Numeri in crescita per Centro Computer

Il system integrator rinnova i processi interni e ottiene un incremento del 10% sul fatturato 2018

Centro Computer ha chiuso il 2018 registrando una crescita del fatturato pari al 10% rispetto al 2017 e portato a termine importanti cambiamenti organizzativi.

Sul mercato da ormai 35 anni, la società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, continua a puntare sull’innovazione e sulla crescita aziendale, in vista delle numerose opportunità previste dall’innovazione digitale.

In linea con la strategia Vision 2020 annunciata al mercato tre anni fa, e grazie alla preziosa consulenza di Gartner, Centro Computer ha, poi, realizzato un’importante e strutturata azione di Team Building interna e portato a termine una serie di iniziative che coinvolgono le relazioni con i clienti.

Il suo rinnovamento ha, però, coinvolto anche altri aspetti dell’azienda: dopo un intenso lavoro di preparazione, con l’inizio del nuovo anno è stato attivato un nuovo sistema ERP e CRM che ha visto l’inserimento di soluzioni innovative in sostituzione di quelle implementate agli inizi del 2000.

10 nuove risorse tra commerciali e prevendita
Tutti questi cambiamenti hanno portato al raggiungimento di buoni risultati in termini di crescita per l’azienda, che ha deciso di ampliare anche il proprio organico, con dieci nuove risorse inserite nel team aziendale, tra commerciali e responsabili della prevendita. Innovazione, professionalità, esperienza e skill con specifiche competenze digitali sono però soltanto alcuni degli ingredienti del successo ottenuto.

Come riferito in una nota ufficiale da Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer: «Il 2018 è stato un anno importante e impegnativo, ma al contempo di grande soddisfazione. Il nostro desiderio di miglioramento e crescita non si arresta di fronte agli ottimi risultati ottenuti. Affronteremo questo nuovo anno con la nostra ampia expertise e con lo spirito da innovatori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda. Vogliamo continuare a crescere, a proporre soluzioni all’avanguardia, investendo nella formazione del nostro personale».

L’azienda, che quest’anno si appresta a spegnere 35 candeline, vanta team molteplici e specializzati finalizzati a offrire un supporto trasversale e tempestivo alle aziende che possono affidarsi a professionisti certificati, profondi conoscitori delle tecnologie e delle dinamiche attuali di mercato.

Le divisioni che hanno realizzato la crescita più importante nel corso del 2018 sono legate ai Team Data Protection & Mobility & MSP, Print Management e Mobility Management.

Allo stesso tempo, crescono anche i progetti orientati all’IoT, all’AI e alle future opportunità rappresentate dalla realtà aumentata (AR) e dalla alla realtà virtuale (VR), sui quali Centro Computer sta continuando a investire per consentire alle imprese di cogliere tutte le opportunità dall’innovazione digitale.