Intesa nel segno di Java tra Azul Systems ed Eurotech

L’accordo permetterà di fornire soluzioni Java open source su schede ed edge computer di Eurotech

Il fornitore di computer embedded Eurotech ha annunciato al mercato una nuova intesa con Azul, specialista nello sviluppo di soluzioni Java runtime.

La collaborazione permetterà agli sviluppatori Java di realizzare soluzioni OpenJDK testate, certificate e open source sui dispositivi hardware di Eurotech.

Nello specifico, dal 2014 Azul Systems sviluppa applicativi Zulu Embedded disponibili in diversi formati di distribuzione che supportano architetture x86, Arm, MIPS, PowerPC e SPARCV9.

In base all’intesa, gli sviluppatori possono realizzare e utilizzare applicazioni Java Zulu Embedded sui principali sistemi Linux e su Windows, QNX e macOS.

A sua volta, infatti, Eurotech progetta e sviluppa soluzioni e building block per IoT, come computer embedded, gateway IoT, middleware e piattaforme cloud IoT per la gestione di dispositivi e applicazioni embedded e fornisce servizi di personalizzazione per adattare le proprie soluzioni alle esigenze di partner e clienti in tutto il mondo.

La pluriennale esperienza di Eurotech in diversi settori consente di adattare, combinare e/o personalizzare tecnologie e soluzioni per supportare OEM, system integrator e clienti finali per ridurre il time to market dei loro prodotti e servizi e consentire un risparmio sui costi.

Prospettive per la nuova collaborazione
La partnership con Azul porterà ai clienti Eurotech nuove tecnologie per l’implementazione di soluzioni embedded. In questo modo, potranno contare sul partner più adatto per la fornitura di componenti integrati per la realizzazione di servizi e applicazioni embedded IoT.