La sicurezza di Trend Micro protagonista al Security Summit 2019

La società è sponsor partner dell’evento Clusit. Verrà presentata Apex One, la nuova soluzione che ridefinisce la sicurezza endpoint

Trend Micro, specialista in soluzioni di cybersecurity, sarà presente al Security Summit 2019 in qualità di sponsor Partner. Giunto all’undicesima edizione, il Security Summit si propone di analizzare lo stato dell’arte della cybersecurity e di delinearne in maniera indipendente le prospettive per creare una vera e propria cultura sui temi della sicurezza delle informazioni, delle reti e delle infrastrutture informatiche.

L’evento, organizzato da Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – e da Astrea, agenzia di professionisti della comunicazione e dell’organizzazione di eventi, si svolgerà a Milano dal 12 al 14 marzo e si aprirà con la presentazione del Rapporto Clusit 2019 sulla sicurezza informatica, frutto del lavoro di oltre un centinaio di professionisti che nell’ambito del Clusit mettono ogni anno a fattor comune dati di settore, ricerche socio-economico-culturali e analisi tecniche.

Trend Micro partecipa a questa importante manifestazione con il Country Manager Gastone Nencini e Tiberio Molino, Senior Sales Engineer.

Il Security Summit sarà l’occasione per presentare Apex One, la nuova soluzione all-in-one per la protezione endpoint che automatizza il rilevamento e la risposta fornendo insight all’IT e ai team di security. Rispetto alle precedenti soluzioni tradizionali di antivirus, Apex One si presenta come una piattaforma unificata per la gestione di diversi servizi, ridefinendo in questo modo la sicurezza degli endpoint, grazie alle sue vaste capacità offerte attraverso un singolo agente, sia negli ambienti SaaS che nei deployment on-premise.

Nel dettaglio, questi gli interventi Trend Micro in agenda:
12 Marzo
09:00-11:00 – Sala AFRICA – Sessione plenaria
“Presentazione del Rapporto Clusit 2019”
Con la partecipazione di Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia

13 Marzo
11:30-13:00 – Sala da definire – Percorso Tecnico
“Usare, stare e avere fiducia nel Cloud”
Le pratiche di sicurezza nella gestione locale sono ormai consolidate, la loro trasposizione nel Cloud è invece parziale e in via di continua ri-definizione. L’esigenza di cogliere al massimo le potenzialità dei servizi offerti dal mondo virtuale e superare gli ostacoli con soluzioni flessibili deve garantire al tempo stesso visibilità, allineamento e parità con le soluzioni on-premise.
Relatore: Tiberio Molino, Senior Sales Engineer Trend Micro Italia