Juniper Networks supporta SONiC

L’azienda conferma il suo impegno per la programmabilità aperta con il supporto di SONiC (Software for Open Networking in the Cloud)

Le piattaforme di Juniper Networks saranno integrate nativamente con SONiC (Software for Open Networking in the Cloud), sviluppato e resto disponibile all’Open Compute Platform (OCP) Foundation da parte di Microsoft. SONiC è una piattaforma estensibile con un vasto ecosistema di partner hardware e software, ed offre una gestione centralizzata delle piattaforme di switching e di varie componenti software.

Questa integrazione offrirà ai fornitori cloud una piattaforma di switch management semplificata e automatizzata, arricchita da innovazioni quali rich routing e deep telemetry.

L’integrazione offrirà ai cloud e service provider:

• Programmabilità aperta. Consente la rapidità di integrazione, l’agilità e la flessibilità necessarie ad aziende e utenti che intendono adattarsi rapidamente all’evoluzione del mercato.

• Disaggregazione. Un’architettura altamente modulare disaccoppia i componenti integrati e il software, offrendo così ai clienti un’estrema libertà di scelta e flessibilità.

• Automazione. Il funzionamento della rete si è sempre tradotto in un processo noioso e ripetitivo. Combinando la potenza della programmabilità aperta con la disaggregazione, Juniper Networks ha potuto semplificare la diagnostica di rete, automatizzando workflow complessi e ottimizzando l’operatività dell’infrastruttura di rete.

• Vasto ecosistema. L’integrazione SONiC nativa metterà a disposizione della comunità del networking e dei cloud provider le più recenti soluzioni Juniper Networks per routing, switching e analisi.