Con SnappyData insight in tempo reale per TIBCO Connected Intelligence

La piattaforma dati In-Memory ad alte prestazioni offrirà insiemi di dati più grandi e maggiore agilità, con un minore costo di possesso

TIBCO Software ha annunciato di aver acquisito SnappyData per fornire una struttura analitica unificata capace di potenziare la sua piattaforma Connected Intelligence.

Potenziando analytics, data science, streaming e gestione dei dati per svariati casi d’uso in cui occorrono velocità, volumi e agilità, TIBCO consentirà così ai clienti di accedere ad analytics in streaming, in modo transazionale e interattivo in un solo sistema unificante, con insight più veloci a volumi elevati.

A questi, secondo le previsioni, si aggiungerà un basso costo totale di possesso grazie alle alte performance e alla facilità di amministrazione, ma anche prestazioni migliorate fino a venti volte rispetto alla velocità di Apache Spark nativo.

Come, infatti, riferito in una nota ufficiale da Matt Quinn, chief operating officer di TIBCO: «SnappyData è complementare alla piattaforma TIBCO Connected Intelligence, offrendo un miglioramento delle prestazioni e maggiore agilità per intelligence su larga scala. Insieme, TIBCO e SnappyData offrono la piattaforma più avanzata di data management, rendendo TIBCO Connected Intelligence una delle soluzioni migliori per realizzare insight in tempo reale, quali quelli necessari per la manutenzione predittiva, la rivelazione di anomalie e altro».

I prodotti Enterprise e Open Source della piattaforma SnappyData hanno molte applicazioni in campo IoT e in diverse applicazioni verticali, tra cui la produzione, i servizi finanziari e le telecomunicazioni. L’aggiunta di queste soluzioni al portafoglio TIBCO consente a TIBCO di potenziare l’offerta esistente in:

Visual analytics: permette agli analisti di business di sfruttare Apache Spark con migliori intervalli di aggiornamento dei dati, tempi di query più veloci e maggiore produttività;

Data science: offre ai data scientist una data store in-memory ad alta velocità, altamente scalabile per esplorare nuovi e più estesi insiemi di dati;

Streaming analytics: offre ai data engineer e ai data scientist uno store storico ad alte prestazioni;

DataOps: orchestra e ottimizza la gestione di pipeline di dati analitici.

Ancora più valore per la piattaforma TIBCO Connected Intelligence
Con questa acquisizione, TIBCO è compatibile al 100% con ed è votata all’ecosistema open source Apache Spark. SnappyData sfrutta la popolarità di Apache Spark e Apache Spark Streaming attraverso la fusione dello stack Apache Spark con Apache Geode, un database distribuito in-memory.

La soluzione, creata dagli innovativi fondatori di Apache Geode (GemFire) – Richard Lamb, Sudhir Menon e Jags Ramnarayan – si aggiunge ai punti di forza del portafoglio open source di TIBCO, che comprende anche Project Flogo per lo sviluppo di microservizi.