Oracle affida a Clusit la sua Community For Security

Il “patrimonio” della Community fondata da Oracle Italia nel 2008 passa al Clusit per favorire confronto, crescita e sviluppo di nuovi progetti

Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, ha annunciato di aver preso in carico il know-how e la gestione della Oracle Community for Security che, dopo 11 anni di presenza attiva el panorama italiano con iniziative di ricerca, formazione e divulgazione, diviene Clusit Community for Security.

Al suo interno verranno riuniti il valore delle competenze e delle relazioni a oggi sviluppate sotto la responsabilità di Clusit. L’Associazione e la Community, infatti, hanno operato in sinergia fin dal 2008 condividendo valori, obiettivi e risorse, come il momento divulgativo rappresentato dal Security Summit.

Fondata nel 2008 da Oracle Italia con l’obiettivo di creare un punto di incontro pre-competitivo e aperto alla condivisione per professionisti multidisciplinari attenti ai temi della sicurezza e della compliance, la community è ora pronta per ampliarsi e svilupparsi ulteriormente.

Il suo “patrimonio” verrà ora consegnato a un’organizzazione autorevole nell’ambito della sicurezza informatica e sopra le parti quale il Clusit è.

Verrà così favorito il confronto, la crescita e lo sviluppo di nuovi progetti in uno scenario sempre più ampio e aperto. Oracle naturalmente continuerà a partecipare attivamente alla nuova Clusit Community for Security, supportando le nuove attività e continuando a ospitare – ogniqualvolta richiesto e possibile – le riunioni della Community presso le proprie sedi.