Panduit si rafforza sul mercato industriale con Personal Data

La partnership con il system integrator bresciano del Gruppo Project spiana la strada alle imprese interessate a passare a Industria 4.0

È un’intesa finalizzata a lavorare congiuntamente sul target dei clienti del mondo industriale per fornire soluzioni integrate in grado di aiutare le imprese a fare un vero passaggio verso l’Industria 4.0 quella siglata tra Panduit e Personal Data.

In tal senso, il system integrator bresciano del Gruppo Project, con oltre 35 anni di attività, ha ottenuto recentemente la certificazione Panduit per le soluzioni destinate all’infrastruttura fisica di collegamento, l’asset strategico sul quale poggiano le innovazioni tecnologiche e applicative.

Sempre recentemente, Personal Data ha annunciato anche la creazione della nuova divisione Sicurezza IIoT, con l’obiettivo di fornire ai clienti nuovi servizi per migliorare la protezione di dispositivi e soluzioni Industrial Internet of Thing.

Verso un concetto di infrastrutture integrate
Il focus delle due aziende verso il mondo industriale servirà a unire le competenze ed esperienze maturate in ambito IT e OT e a metterle a disposizione dei clienti che devono essere guidati, soprattutto nel mondo industriale, verso uno sviluppo concertato e integrato di infrastrutture e soluzioni capaci di supportare i nuovi sviluppi tecnologici e applicativi ma di garantire anche la continuità operativa e la produttività.

La produzione, del resto, dipenderà sempre più da tecnologie IT. L’approccio di Panduit nell’identificare architetture e prodotti che garantiscano la Continuous Availability di tutti i sistemi e il supporto consulenziale, tecnico e di assistenza di Personal Data costituiranno un binomio importante a supporto delle realtà del settore manifatturiero e dell’automazione in ottica Industry 4.0.

La partnership tra le due aziende ha trovato già piena espressione nella presenza di Personal Data al MECSPE, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera che si è tenuto a Fiere Parma dal 28 al 30 marzo, dove Personal Data ha presentato la sua nuova divisione e l’offerta dei più recenti servizi, tra cui l’intera gamma di soluzioni per il mondo IIoT di Panduit.