Si parla di sicurezza fisica e logica al Secsolutionforum

La mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza organizzata da Ethos Media Group si svolgerà il 9 maggio a Montesilvano (PE)

Si terrà il prossimo 9 maggio presso il Centro Congressi Grand Hotel Adriatico a Montesilvano, in provincia di Pescara, Secsolutionforum, mostra convegno dedicata al mondo della sicurezza fisica e logica nata dall’esperienza maturata da Ethos Media Group.

L’azienda, che già organizza due manifestazioni di punta della Sicurezza e dell’ICT, come IP Security Forum e festival ICT, sta mettendo a punto un ricco programma di eventi in costante aggiornamento.

Nello specifico, Secsolutionforum si propone come un contenitore dal quale attingere la conoscenza necessaria per rimanere sulla cresta dell’onda. Dal momento che il mercato della sicurezza offre ogni giorno tecnologie sempre più innovative, tutte le organizzazioni e le istituzioni devono porre ancor più attenzione verso i temi della sicurezza, della privacy e del trattamento dei dati.

Chi non ha la consapevolezza e il rispetto delle norme vigenti, infatti, mette a rischio non solo la propria azienda ma anche i propri clienti.

Un evento lungo un giorno
La giornata offre una ricca parte convegnistica e un’area espositiva dove system integrator, installatori, progettisti e professionisti del settore della sicurezza potranno informarsi sui prodotti e le soluzioni all’avanguardia disponibili sul mercato.

Il fiore all’occhiello del Secsolutionforum saranno i contenuti e la formazione di qualità, grazie alla presenza di esperti del settore, del patrocinio delle più importanti associazioni e istituzioni di questo ambito, oltre che dei partner tecnologici protagonisti della scena italiana e internazionale.

Agli interventi di apertura della mostra convegno parteciperanno infatti esponenti delle forze dell’ordine, tra cui la Polizia Locale, professionisti di studi legali e ordini professionali nonché importanti aziende del settore.

Tra gli argomenti trattati GDPR e privacy, cybersecurity, videosorveglianza, sicurezza urbana, antintrusione, antincendio, normativa di sicurezza e responsabilità civile e penale per gli operatori del settore, solo per citarne alcuni. Le aziende porteranno la propria esperienza con una serie di approfondimenti e case history di successo.

Nel pomeriggio i visitatori potranno partecipare a diversi corsi tenuti dai formatori e docenti qualificati di Ethos Academy, che tratteranno non solo argomenti afferenti norme e regolamenti, ma anche tematiche di marketing a testimonianza di quanto sia necessario saper vendere e porsi al meglio per rimanere sul mercato.

Al termine della giornata i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e crediti formativi di vario titolo rilasciati da TÜV Italia, Ordini professionali, CPE. Il team di esperti legali e informatici di Ethos Media Group svolgerà inoltre un servizio di consulenza gratuita sulla normativa relativa agli impianti di videosorveglianza.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.
Per maggiori informazioni, cliccate QUI