Un’edizione tutta nuova per il SAS Forum Milan 2019

Il prossimo 4 giugno al MiCo: inside forum per la community, DATA Talks, Escape Room e spazio alle nuove generazioni

La 14esima edizione del SAS Forum Milan 2019 è attesa a MiCo di Milano il prossimo 4 giugno, e promette di portare con sé una serie di importanti novità.

Al motto: Shape the New – orchestrate your analytics journey, l’evento che coinvolge ogni anno una community business e IT di più di 2.000 partecipanti tra imprenditori, manager, esperti e data scientist, è stato completamente rinnovato, sia nei contenuti sia nella forma.

Tra le novità attese, nell’edizione 2019, non mancherà una sessione plenaria immersiva che accompagnerà i partecipanti in un percorso trasformativo, ispirando nuove direzioni in grado di guidare cambiamento e progresso.

A loro volta, gli Inside Forum tematici arricchiranno il pomeriggio di SAS Forum Milan per rendere la partecipazione ancora più coinvolgente: 4 eventi nell’evento dedicati a Data-Driven Marketing, Intelligenza Artificiale e Transformation, the New Age of Risk Transformation e SAS Tech.

Grazie al nuovo format DATA Talks, i partecipanti vivranno un susseguirsi ritmato di speech di 15 minuti l’uno che avranno come protagonista il dato e la sua analisi, mentre una Escape Room permetterà di sperimentare le proprie conoscenze analitiche in ambito calcistico e data 4 good.

In tutto, saranno oltre 50 gli speaker tra plenaria ed eventi attesi nel pomeriggio per portare la propria testimonianza in ambito Advanced Analytics, Intelligenza Artificiale, Risk Management, Data Driven Marketing.

Largo ai giovani
Messa a punto per permettere ai partecipanti di ispirarsi e confrontarsi sui temi più innovativi in ambito Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione, questa nuova edizione del SAS Forum Milan alimenterà la voglia di ricerca, di scoperta e di esplorazione anche grazie ai giovani.

Perché Shape the New significa anche uno sguardo verso il futuro. A darla ci saranno più di 1.500 giovani che, in una sessione pomeridiana, potranno condividere iniziative e attività presso scuole, università e master.

In particolare, ci sarà il Forma Mentis InnovACTION Award, un concorso di idee grazie al quale studenti selezionati delle scuole medie superiori avranno l’opportunità di presentare, davanti a una giuria formata da esperti e esponenti istituzionali del Comune di Milano, i propri progetti per ripensare in ottica smart il bosco di Rogoredo a Milano.

L’iscrizione a SAS Forum Milan 2019 è gratuita previa registrazione QUI.