Red Hat porta il management as-a-Service in azienda

Progettato per l’era dell’hybrid cloud, Red Hat Enterprise Linux 8 offre supporto per workload e attività

A partire da Red Hat Smart Management, Red Hat offre la fornitura Software as-a-Service (SaaS) per molti dei suoi tool di gestione al fine di ridurre la complessità e l’errore umano tipici delle implementazioni on-premise.

Nello specifico, Red Hat Smart Management è un set di funzionalità aggiuntivo disponibile per Red Hat Enterprise Linux with Insights, oggi integrato in Red Hat Enterprise Linux per una gestione automatizzata e proattiva e Red Hat Smart Management.

Diventa così possibile combinare Red Hat Smart Management con Red Hat Satellite per un system management on-premise e nuovi servizi di cloud management per implementazioni Red Hat Enterprise Linux distribuite, offrendo ricche funzionalità per gestione, patch, configurazione e provisioning di Red Hat Enterprise Linux nell’hybrid cloud.

Secondo uno studio IDC, infatti: «La mancanza di uno strato di controllo unificato (o control plane) è una delle sfide legate all’uso di svariati cloud IaaS provider, perché richiede controllo e gestione unificati, requisito centrale per la gestione multi-location».

Da qui la proposta di una soluzione che in sé racchiude tre servizi cloud:

        Vulnerability management, permette ai clienti di valutare, monitorare, fare il reporting e rimediare più rapidamente a vulnerabilità (CVE) comuni nel loro ambiente Red Hat per garantire una maggiore sicurezza dei dati e del business da attività malevole e minacce. Questo servizio copre tutti i CVE con errata noti – che attualmente sono quasi 20,000.

        Compliance management, per analizzare, monitorare, fare il reporting e rimediare a requisiti normativi e di conformità interni ed esterni dei loro ambienti Red Hat.

        System comparison permette il confronto di system fact tra host e aiuta a selezionare sulla base di differenze e similitudini per un troubleshooting semplificato.

Obiettivo finale: offrire ai clienti soluzioni di management che riflettono la flessibilità e facilità d’uso dei loro ambienti aggiungendo nuovi servizi cloud volti a ottimizzare la gestione di ambienti Red Hat in infrastrutture hybrid cloud.

Red Hat Smart Management è già disponibile e può essere inserito nella sottoscrizione Red Hat Enterprise Linux attraverso cloud.redhat.com.