Massima priorità ai clienti per NFON AG

Annunciata la creazione di tre team dedicati al business e la nomina di una nuova Head of Consulting & Services

NFON AG, provider di servizi cloud PBX paneuropeo, ha annunciato il lancio sul mercato di nuovi servizi e convogliato specifici know how all’interno della nuova struttura organizzativa messa a punto per rispondere alle richieste dei clienti.

Nello specifico, la creazione di team professionali dedicati al supporto del business vanno di pari passo con la strutturazione in tre organizzazioni specializzate che andranno a costituire le Divisioni Presales Consulting, Professional Services e Service Delivery ideate per offrire un miglior supporto di clienti e partner commerciali nell’area servizi. Contestualmente, l’azienda ha annunciato la nomina di Melanie Sollinger (in foto) a Head of Consulting & Services con effetto immediato.

In cerca di una classificazione precisa
Collaboratori altamente specializzati all’interno di questi nuovi team e dipartimenti garantiscono processi rapidi e senza intoppi. La Divisione Presales Consulting, ovvero gli ex Consulenti Tecnici, sono, ad esempio, responsabili di fruire presentazioni e workshop in fase di new business, della gestione di gare e del supporto in fase di alpha test.

Il team Professional Services è invece dedicato all’ampliamento delle soluzioni esistenti, alla documentazione e alla gestione di operazioni standard, nonché alla supervisione dei service provider quando si esternalizzano i servizi.

Il terzo pilastro è, infine, il dipartimento Service Delivery che, ad esempio, è preposto all’escalation management, alla definizione e alla verifica degli SLA, all’affiancamento e supporto di clienti top, partner wholesale, white label e altre attività.

Secondo quanto riferito in una nota ufficiale da Melanie Sollinger (in foto), Head of Consulting & Services, NFON AG, precedentemente alla guida della Divisione Technical Consulting: «Una classificazione precisa della struttura del nostro servizio ci consente, all’interno del Gruppo NFON, di ottenere un flusso di comunicazione ancora migliore, accordi più stretti e un’offerta in termini di consulenza più efficace, nonché un tipo di supporto e soluzioni dedicati a incarichi complessi. Stiamo aumentando la velocità e i nostri clienti devono sapere di essere ascoltati, compresi e perfettamente consigliati in tutte le aree e in ogni momento».

I numeri parlano da sé
Questa estensione in termine di servizi genera nuovi posti di lavoro presso NFON AG in Germania. Ciò significa che l’azienda non sta crescendo solo a livello internazionale come dimostra il recente ingresso nel mercato italiano con la filiale a Milano. La società, fondata a Monaco nel 2007 e quotata alla borsa di Francoforte (Prime Standard) nel maggio 2018, è in continua crescita e persegue una chiara strategia di espansione. L’acquisizione lo scorso marzo di Deutsche Telefon Standard AG, azienda specializzata nella comunicazione cloud, conferma questa strategia aziendale.