• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Perché la sicurezza nel cloud inizia con una totale trasparenza?
    • AI generativa: l’ancóra di salvezza del SOC
    • Dati: una garanzia per la competitività futura
    • Fatturazione elettronica: una leva strategica per le imprese europee
    • Il Microsoft Acceleration Hub di Kyndryl promuove l’innovazione aziendale
    • Imprenditori europei impauriti dalle frodi digitali
    • Camst group aggiorna e migra il suo ERP sul cloud di SAP
    • La sicurezza aziendale dipende dalla user experience
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Massima priorità ai clienti per NFON AG

    Massima priorità ai clienti per NFON AG

    By Redazione LineaEDP30/05/2019Updated:30/05/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Annunciata la creazione di tre team dedicati al business e la nomina di una nuova Head of Consulting & Services

    NFON AG, provider di servizi cloud PBX paneuropeo, ha annunciato il lancio sul mercato di nuovi servizi e convogliato specifici know how all’interno della nuova struttura organizzativa messa a punto per rispondere alle richieste dei clienti.

    Nello specifico, la creazione di team professionali dedicati al supporto del business vanno di pari passo con la strutturazione in tre organizzazioni specializzate che andranno a costituire le Divisioni Presales Consulting, Professional Services e Service Delivery ideate per offrire un miglior supporto di clienti e partner commerciali nell’area servizi. Contestualmente, l’azienda ha annunciato la nomina di Melanie Sollinger (in foto) a Head of Consulting & Services con effetto immediato.

    In cerca di una classificazione precisa
    Collaboratori altamente specializzati all’interno di questi nuovi team e dipartimenti garantiscono processi rapidi e senza intoppi. La Divisione Presales Consulting, ovvero gli ex Consulenti Tecnici, sono, ad esempio, responsabili di fruire presentazioni e workshop in fase di new business, della gestione di gare e del supporto in fase di alpha test.

    Il team Professional Services è invece dedicato all’ampliamento delle soluzioni esistenti, alla documentazione e alla gestione di operazioni standard, nonché alla supervisione dei service provider quando si esternalizzano i servizi.

    Il terzo pilastro è, infine, il dipartimento Service Delivery che, ad esempio, è preposto all’escalation management, alla definizione e alla verifica degli SLA, all’affiancamento e supporto di clienti top, partner wholesale, white label e altre attività.

    Secondo quanto riferito in una nota ufficiale da Melanie Sollinger (in foto), Head of Consulting & Services, NFON AG, precedentemente alla guida della Divisione Technical Consulting: «Una classificazione precisa della struttura del nostro servizio ci consente, all’interno del Gruppo NFON, di ottenere un flusso di comunicazione ancora migliore, accordi più stretti e un’offerta in termini di consulenza più efficace, nonché un tipo di supporto e soluzioni dedicati a incarichi complessi. Stiamo aumentando la velocità e i nostri clienti devono sapere di essere ascoltati, compresi e perfettamente consigliati in tutte le aree e in ogni momento».

    I numeri parlano da sé
    Questa estensione in termine di servizi genera nuovi posti di lavoro presso NFON AG in Germania. Ciò significa che l’azienda non sta crescendo solo a livello internazionale come dimostra il recente ingresso nel mercato italiano con la filiale a Milano. La società, fondata a Monaco nel 2007 e quotata alla borsa di Francoforte (Prime Standard) nel maggio 2018, è in continua crescita e persegue una chiara strategia di espansione. L’acquisizione lo scorso marzo di Deutsche Telefon Standard AG, azienda specializzata nella comunicazione cloud, conferma questa strategia aziendale.

     

     

     

     

     

     

    NFON AG
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    AI generativa: l’ancóra di salvezza del SOC

    14/07/2025

    Dati: una garanzia per la competitività futura

    14/07/2025

    Fatturazione elettronica: una leva strategica per le imprese europee

    14/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    AI generativa: l’ancóra di salvezza del SOC

    14/07/2025

    Imprenditori europei impauriti dalle frodi digitali

    14/07/2025

    La sicurezza aziendale dipende dalla user experience

    11/07/2025

    Gamaredon intensifica le campagne contro l’Ucraina

    11/07/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.