Industrial IoT e cyber security: come difendersi

Il 27 giugno va in scena un evento organizzato da Personal Data e Project Informatica per conoscerei rischi legati agli attacchi verso i dispositivi IoT

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project e Project Informatica hanno organizzato in collaborazione con Cisco, Duo e Panduit un evento dedicato alla tematica della cyber security industriale.

L’appuntamento è previsto per giovedì 27 giugno dalle 9.00 alle 15.00 presso le Cantine Bersi Serlini Franciacorta in Via Cereto, 7, a Provaglio d’Iseo (Bs).

Con l’IoT proliferano i rischi

La diffusione dell’IoT nell’industria è in continua crescita: questo sviluppo implica di riflesso maggiori rischi per la cyber sicurezza che potrebbe portare a gravi perdite per le organizzazioni.

Secondo alcune recenti indagini, i dispositivi IoT vengono attaccati entro cinque minuti dal collegamento e diventano oggetto di attacchi specifici nel giro di 24 ore. Inoltre, il numero di attacchi DdoS (Distributed Denial of Service) nel 2018 è cresciuto del 26% rispetto all’anno precedente.

Partendo dagli scenari e i rischi inerenti all’Operational Technology, in questa occasione verranno trattate le tematiche di risk e security assessment con l’obiettivo di offrire un approccio complessivo ed efficace per affrontare insieme una strategia di sicurezza adottando le soluzioni più appropriate.

Un grande contribuito verrà dato da Panduit e Cisco per quanto riguarda gli approfondimenti sull’infrastruttura industriale e l’approccio tecnologico e ampio spazio verrà dato alle soluzioni e servizi in ambito OT.

L’evento è gratuito previa registrazione.