Agevole: l’ERP di ultima generazione targato SB Italia

La piattaforma, disponibile in cloud, può essere facilmente configurata e personalizzata con ogni device tramite web o app

Abilitare con semplicità la trasformazione digitale in tutte le aziende. E’ questo l’obiettivo di SB Italia con il lancio di Agevole, sistema ERP di ultima generazione frutto di 4 di anni di lavoro del team di ricerca e sviluppo dell’azienda.

Il nome della soluzione, 100% italiano così come l’azienda produttrice, rispecchia le caratteristiche del prodotto, pensato per eliminare tutti gli ostacoli che storicamente le imprese si trovavano ad affrontare durante l’implementazione di un ERP.

Massima agilità con Agevole

Agevole si basa su un sistema web nativo, utilizzabile da qualunque device anche tramite app. Non è infatti necessario dover istallare alcun client particolare. Questo perché la piattaforma è disponibile in cloud, in modalità SaaS: la gestione dell’IT passa così in secondo piano poiché non bisogna implementare alcuna infrastruttura presso la sede del cliente.
Grazie alla nuvola, i clienti possono inoltre beneficiare anche di un sistema di backup e ripristino gestiti direttamente da SB Italia. Il tutto secondo i più alti livelli di sicurezza.

La piattaforma abilità lo Smart Working

Grazie al cloud e alla presenza di App, Agevole può essere utilizzato ovunque senza restrizioni di device: serve solo una connessione ad internet per accedere alla piattaforma. Non è pertanto necessario l’utilizzo di una connessione VPN o particolari configurazioni.
Il sistema permette inoltre di gestire diversi profili e, grazie ad un sistema di messaggistica interna, abilita la collaboration.

Agevole SB Italia

Semplicità e Personalizzazione

Agevole si caratterizza inoltre per essere facile da configurare anche per chi non ha competenze tecniche. Il merito deriva dal modulo Designer, specifico engine e cuore pulsante di Agevole, che permette elevate personalizzazioni senza dover scrivere alcuna riga di codice. Molto interessante è anche la particolarità che gli aggiornamenti della piattaforma non vanno a modificare le personalizzazioni realizzate. In questo modo si riducono i costi e le tempistiche di startup, gestione e manutenzione dell’ERP.

Integrazioni

Agevole si può inoltre interconnettere anche con il mondo web: è possibile infatti integrare i dati e le informazioni presenti in rete come ad esempio quelli provenienti da altri sistemi aziendali, applicazioni o da siti esterni.

Disponibilità di Agevole

La piattaforma di SB Italia, ideale per le medie imprese, è già in fase di utilizzo da parte di un cliente italiano e può essere richiesta all’azienda.