Customer experience Oracle per i clienti Legàmi Milano

L’azienda creativa che offre prodotti di cancelleria, accessori, gioielli e articoli di lifestyle propone un’esperienza di shopping connessa e impeccabile

Decisa ad applicare tecnologie retail all’avanguardia per espandere il business e stupire i suoi clienti con una customer experience innovativa, Legàmi Milano ha scelto di collaborare con Oracle per stupire i propri clienti con un’esperienza di shopping connessa e impeccabile.

L’azienda che accoglie e incanta i suoi clienti, proponendosi come un’officina creativa che offre prodotti di cancelleria, accessori, gioielli e articoli di lifestyle sia online sia in negozio e attraverso una rete di distributori, prevede, infatti, di aprire 30 nuove boutique nei prossimi tre anni.

Per assicurare il successo a questa nuova avventura, che coinvolgerà l’Italia e altri Paesi, Legàmi Milano ha scelto Oracle Retail per offrire l’esperienza di acquisto di nuova generazione necessaria per far crescere la sua attività.

Come riferito in una nota ufficiale da Alberto Fassi, CEO di Legàmi Milano: «Adottando una moderna piattaforma Point-of-Service, siamo in grado di accelerare la procedura di check-out e allo stesso tempo coinvolgere maggiormente i nostri clienti».

Nello specifico, Legàmi Milano ha implementato Oracle Retail Xstore Point-of-Service (POS) e Oracle Retail Customer Engagement in soli sei mesi. Oggi i commessi delle boutique Legami Milano dispongono di strumenti potenti per accedere alle informazioni sui clienti in tempo reale, gestire i pagamenti in sicurezza e per migliorare il servizio nei punti vendita. Il moderno POS ha notevolmente semplificato le operazioni e ridotto gli errori durante le transazioni.

Stando agli auspici, le soluzioni Oracle permetteranno a Legàmi Milano, nel suo processo di espansione internazionale, di fare in modo che il personale abbia sempre a disposizione le informazioni necessarie per offrire alle clientela un’esperienza positiva, che lasci a lungo il segno.