Juniper Networks tra i leader del Quadrante Magico di Gartner

Juniper è leader nel Magic Quadrant 2019 dedicato al Data Center Networking

Juniper Networks è stata inserita da Gartner tra i Leader nel Magic Quadrant 2019 per il Data Center Networking.

“Quello che stiamo vivendo è un momento di trasformazioni significative nel nostre settore e per Juniper l’obiettivo è sempre stato aiutare i clienti a gestire la transizione al multicloud e oltre – commenta Manoj Leelanivas, Chief Product Officer di Juniper Networks -. L’essere ancora una volta riconosciuti da Gartner come leader nell’area dei data center conferma una volta di più ciò che sentiamo dire da clienti e partner: Juniper è la scelta migliore per le imprese che vogliono semplificare le operazioni multicloud. La nostra visione, unita all’impegno costante verso la semplificazione tecnologica, è la base di tutto il nostro lavoro e ciò che ci distingue dai competitor”.

In aprile, Juniper era già stata nominata vendor “Customer Choice” 2019 per il Data Center Networking e/o le Soluzioni Software nel Gartner Peer Insights. Sulla base di feedback reali ricevuti da 250 utenti, Juniper ha ottenuto – al 17 luglio – un punteggio medio di 4,7 su 5.

“Stiamo facendo cose che non avremmo mai potuto fare prima di scegliere Juniper. Abbiamo centralizzato la gestione della nostra intera rete, distribuita su diversi edifici, riducendo il carico di lavoro amministrativo con un sistema operativo di rete, comandi di gestione e interfacce utente di gestione coerenti”, afferma Dustin Brandt, responsabile IT di America’s Test Kitchen.

Le soluzioni Juniper, sviluppate pensando agli utenti enterprise, semplificano le operation in ambienti eterogenei, focalizzandosi in particolare su orchestrazione, automazione, programmabilità dell’infrastruttura, semplicità di gestione, visibilità e analytics. Il portfolio di soluzioni Juniper comprende Contrail Enterprise Multicloud, una piattaforma di orchestrazione costruita ad hoc, ideale per l’era del multicloud, oltre alla linea completa di switch router e soluzioni di sicurezza per i data center. Con l’acquisizione di Mist Systems e delle relative soluzioni di intelligenza artificiale, Juniper ha confermato il suo impegno verso un futuro di operazioni IT governate dall’AI, dal data center all’accesso wireless.