Cybersecurity: FireEye protegge le elezioni

FireEye mette a disposizione informazioni di cyber threat intelligence ad alto valore per aiutare gli enti governativi su scala globale a proteggere le proprie elezioni dalle minacce informatiche

FireEye, l’intelligence-led security company, presenta un nuovo portale pubblico e gratuito, ideato per contribuire alla sicurezza elettorale, aiutando gli enti governativi nello svolgimento di elezioni eque e libere.

Basandosi su materiali e programmi di FireEye già esistenti, questo portale ospiterà webinar gratuiti, informazioni sugli eventi, soluzioni e informazioni sulle minacce in un unico luogo, facilmente accessibile, per affrontare la sicurezza elettorale da una prospettiva tecnologica. Contribuirà, inoltre, alla gestione delle emergenze e alla preparazione di una risposta a queste.

La sicurezza elettorale in primo piano

I governi, le aziende e i cittadini hanno rapidamente compreso l’importanza della sicurezza elettorale su scala globale, a seguito dei numerosi attacchi avvenuti durante le recenti elezioni.

Mentre le interferenze e le manomissioni elettorali in ambito informatico continuano a fare notizia, la causa principale può sembrare poco chiara a causa dell’ampia gamma di minacce che le diverse entità presenti all’interno dell’ecosistema elettorale devono affrontare.

Attraverso questo portale, FireEye mira a fornire maggiore visibilità sul panorama delle minacce elettorali, offrendo allo stesso tempo soluzioni intelligenti per organizzazioni di qualsiasi tipologia e dimensione.

“La sicurezza elettorale è diventata una crescente priorità su scala globale. Mentre le elezioni sono un argomento importante che necessita di una maggiore esposizione, una delle minacce più preoccupanti è la fiducia degli elettori in tutto il sistema”, dichiara Ron Bushar, CTO of Government Services di FireEye. “Il nostro obiettivo è quello di aiutare a difendere l’integrità del voto ripristinando la fiducia nel sistema in tutto il mondo”.

Quale partner di fiducia di molte organizzazioni governative, FireEye rimane impegnata ad aiutare gli enti governativi, le agenzie federali, gli Stati e le contee a rimanere informati sulle minacce informatiche di oggi e sulle misure che si possono adottare per ottenere elezioni libere ed eque.

Il portale presentato da FireEye include:

· Report di Threat Intelligence e ricerca – visibilità da parte di FireEye degli attori che rappresentano una minaccia per le campagne elettorali ed i loro principali obiettivi, compresi i potenziali punti di ingresso attraverso i quali gli attaccanti possono accedere ai sistemi di voto ed i metodi utilizzati per violarli;

· Prospettive dalla prima linea – ottenere insight e informazioni mirate da coloro che si trovano in prima linea su temi attuali quali quello della disinformazione e le ultime modalità in cui questa può avere un impatto sulle prossime elezioni;

· Webinar – eventi guidati da esperti FireEye e professionisti sul campo, con informazioni su come prepararsi alle minacce alla sicurezza elettorale;

· Best practice e risorse – misure consigliate da implementare per aumentare la protezione delle infrastrutture delle elezioni e ridurre i rischi informatici mirati;

· Soluzioni intelligenti – risorse rese disponibili da parte di FireEye al pubblico per aiutare a rendere sicure le elezioni negli Stati Uniti e in tutto il mondo.