L’appliance Veritas Flex 5150 aiuta le organizzazioni ad ampliare disponibilità, protezione e insight oltre il datacenter e il cloud

Veritas Technologies ha annunciato la disponibilità entro la fine dell’anno dell’appliance Veritas Flex 5150, una soluzione completa per la protezione dei dati progettata per l’edge delle reti aziendali. Flex 5150 è la prima appliance Veritas a portare la protezione dei dati di classe enterprise NetBackup all’edge, alle filiali e agli uffici remoti.

Nello specifico, Flex 5150 è un importante primo passo per estendere la copertura della piattaforma Enterprise Data Services oltre il data center e il cloud. Basata su container, questa semplice appliance è stata progettata per aumentare l’efficienza e l’efficacia della protezione dei dati “at the edge”, senza bisogno di personale IT dedicato per farlo. Questo consente di risparmiare tempo, denaro e riduce i rischi di eventuali tempi di inattività.

Se entro il 2022 Gartner prevede, infatti, che oltre il 50% dei dati generati dalle imprese saranno creati ed elaborati al di fuori del datacenter o del cloud, le sedi remote e le filiali hanno vincoli di costo e di spazio unici per questi ambienti.

Mantenere la protezione at the edge non è più una sfida

Progettato per le sedi con spazio e risorse IT limitate, Flex 5150 è una soluzione di NetBackup completamente funzionale che si integra completamente con NetBackup nel datacenter centrale e nel cloud, ed è facile da configurare e gestire per l’edge.

Non a caso, i vantaggi di Flex 5150 per la protezione dei dati aziendali at the edge sono:

  • Protegge e ripristina i dati at the edge, dove sono stati creati
  • Si integra perfettamente con NetBackup nel data center e nel cloud attraverso una moderna architettura containerizzata
  • Semplifica e centralizza la gestione remota con policy automatizzate per ridurre i rischi e garantire una protezione uniforme
  • Conveniente, compatto e facile da installare

Come riferito in una nota ufficiale da Phil Goodwin, Research Director, IDC: «Il personale IT non specializzato, le infrastrutture obsolete e gli ambienti aziendali in continua evoluzione sono state sfide di lunga data nel definire la protezione dei dati per uffici remoti e filiali. L’appliance Flex 5150 consente alle aziende di aggiornare la propria infrastruttura di backup e di risolvere questi problemi eliminando la necessità di competenze IT in loco e fornisce uno strumento adattabile per il mercato dinamico di oggi».