ESET fa l’Endpoint Antivirus anche per Linux

Con ESET Endpoint Antivirus per Linux massima protezione di tutte le organizzazioni, indipendentemente dal sistema operativo in uso

ESET ha annunciato l’ultima release dell’ESET Endpoint Antivirus per Linux, volta ad assicurare la massima protezione di tutte le organizzazioni, indipendentemente dal sistema operativo adottato.

L’Endpoint Antivirus per Linux si aggiunge all’ampia gamma di soluzioni ESET per Windows e MacOS ed è stato progettato per fornire una protezione avanzata per i desktop aziendali.

Grazie all’avanzata tecnologia ESET LiveGrid la soluzione combina velocità, precisione e impatto minimo sulle prestazioni, lasciando più risorse di sistema a disposizione per le attività di routine indispensabili per mantenere la continuità aziendale.

La nuova versione di Endpoint Antivirus per Linux è studiata per soddisfare l’elevato standard di sicurezza necessario per una rete aziendale, ora in grado di garantire la stessa protezione all’avanguardia disponibile per altri sistemi operativi.

Le caratteristiche chiave includono la protezione dei file in tempo reale, una scansione efficiente e una maggiore stabilità, nonché la piena compatibilità con ESET Security Management Center ed ESET Cloud Administrator.

Aggiornamento gratuito per gli attuali clienti ESET

Nelle grandi organizzazioni, come ad esempio in quelle governative o nell’IT, il software anti-malware è obbligatorio, ed è tassativo utilizzare una soluzione completa di protezione degli endpoint per tutti i sistemi operativi adottati. Inoltre, per gli attuali clienti ESET è previsto l’aggiornamento gratuito anche se non hanno usufruito in precedenza della versione Linux.

Come riferito in una nota ufficiale da Matúš Čipák, product manager di ESET: «È noto che all’interno delle grandi aziende si trovino sistemi informatici di diversa natura che necessitano di essere protetti da qualsiasi tipo di attacco. Siamo orgogliosi di poter offrire soluzioni di cybersecurity all’avanguardia, in grado di garantire tecnologia sicura per qualsiasi sistema operativo. È più importante che mai che le aziende e i loro dati siano al sicuro e che i software per la sicurezza funzionino senza conflitti consentendo alle aziende di concentrarsi sul proprio business».