Nuvias porta in Europa la soluzione Versa Titan

La nuova suite, completamente in cloud, è indirizzata alle PMI e offre una gamma di soluzioni sicure per le reti SD-WAN

Grazie a un accordo di distribuzione europeo con Versa Networks, Nuvias ha avviato il roll-out del servizio in cloud Versa Secure SD-WAN per le PMI, Versa Titan.

Parliamo di una soluzione che semplifica l’implementazione e la gestione delle reti di filiali aziendali, offrendo ai partner di canale di Nuvias, agli MSP e ai system integrator, nuove opportunità di business nel mid-market, per accelerare il processo di trasformazione digitale delle imprese e migliorarne le performance.

Versa Titan offre alle PMI la suite SD-WAN sicura di servizi avanzati come il network routing, la sicurezza e l’analisi, attraverso portali di supporto e intuitivi per l’utente e un’applicazione mobile per gestire le reti delle filiali da remoto. La soluzione permette alle imprese di ottimizzare i costi della WAN, semplificando le operazioni, migliorando la resilienza della rete e l’utilizzo della banda, incrementando al tempo stesso le prestazioni applicative.

Inoltre, Versa integra funzioni di sicurezza SD critiche, come il next-generation firewall e l’Unified Threat Management (UTM) per affrontare il costante incremento delle minacce alle reti delle filiali, combinando al contempo le funzioni di full multi-tenancy, multi-deployment, zero-touch provisioning e l’estensibilità multi-cloud.

Come riferito in una nota ufficiale da Paul Eccleston (nella foto), Executive Chairman di Nuvias Group: «Mentre le reti SD-WAN vengono adottate dalle grandi imprese, il servizio Versa Titan consente ai partner di Nuvias di cogliere le straordinarie opportunità che si concretizzano nel mid-market, grazie a una soluzione SD-WAN sicura, carrier-indipendente, totalmente in cloud, facile da acquistare, progettare, implementare e gestire, a un costo che garantisce alle PMI un ROI concreto. Stiamo sviluppando i nostri programmi di training, le attività commerciali e di marketing per supportare il roll-out del servizio Versa Titan in tutta Europa».

Per Rob Mustarde, SVP-Sales di Versa Networks: «Nuvias, grazie alla consolidata expertise e alla conoscenza del mercato dell’Advanced Networking e della Security, potendo contare sulla rete di rivenditori e service provider specializzati, è il partner ideale per introdurre Versa Titan nel mercato EMEA. Riconosciuta da Gartner come visionari nel Magic Quadrant per le reti WAN Edge, Versa è il primo vendor di SD-WAN in grado di proporre la sua tecnologia WAN e di secure branch cloud-managed alle PMI e attraverso un canale di partner».