Recupero dati “fai-da-te”

Ontrack EasyRecovery versione 11 è in grado di cancellare permanentemente i dati a livello di file o cartelle, anche negli ambienti virtuali

Kroll Ontrack, azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi per il recupero dati e per la gestione delle informazioni, annuncia oggi la nuova disponibilità di Ontrack EasyRecovery versione 11, la soluzione “fai-da-te” su vasta scala per il recupero, la protezione e l’eliminazione dei dati. Questo software è dotato di tecnologia Smart scan per monitorare l’integrità dell’hard disk, oltre ad essere in grado di cancellare permanentemente i dati a livello di file o cartelle. Le funzionalità di data recovery e di cancellazione possono essere applicate anche agli ambienti virtuali.

Oggi più che mai, sia utenti aziendali che domestici sono alla ricerca di soluzioni efficaci, ma vantaggiose dal punto di vista economico per gestire i dati lungo tutto il loro ciclo di vita – afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia – .Ontrack EasyRecovery 11 offre maggiori funzionalità per proteggersi in modo proattivo contro la perdita di dati e gestire in modo sicuro l’eliminazione permanente, anche in ambienti virtuali. E’ la soluzione “facile da usare” per la protezione, il recupero e la cancellazione delle informazioni”.
L’installazione di Ontrack EasyRecovery è veloce e consente il recupero dei dati in pochi minuti. Il potente motore di scansione crea un elenco contenente tutti i file recuperabili provenienti da hard disk sia locali che esterni (Hdd/Ssd), supporti ottici e digitali, iPod, dispositivi tablet e telefoni cellulari che funzionano come memoria rimovibile.

Ontrack EasyRecovery viene offerto in edizione Home, Professional, o Enterprise, con licenza annuale rinnovabile. Il software è disponibile in lingua inglese, olandese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, polacco, cinese e giapponese.