Cisco ha presentato nuove soluzioni che consentono all’IT di semplificare le operazioni e ottenere uniformità tra i cloud on-premise, edge e pubblici

Cisco ha annunciato nuove soluzioni software-delivered progettate per semplificare le operazioni IT di tutti i data center on-premise e gli ambienti multicloud. Con questo importante annuncio, Cisco abilita una maggiore agilità del business dei propri clienti e consente agli sviluppatori di fornire e scalare più rapidamente esperienze applicative innovative.

Oggi, le aziende si stanno trasformando più velocemente che mai. Le applicazioni sono diventate più distribuite, i dipendenti sono sempre più in mobilità e le esigenze sono sempre più sofisticate. Per affrontare queste sfide, i team IT hanno bisogno di maggiori insight e automazione per offrire una vera agilità tecnologica. Cisco ha presentato piattaforme IT agili per aiutare i dipartimenti IT a rispondere a queste transizioni di mercato.

Ai team IT serve più semplicità

Come sottolineato in una nota ufficiale da Todd Nightingale, SVP e GM, Cisco Enterprise Networking e Cloud: «La complessità può paralizzare il lavoro dei team. I nostri sistemi non possono più essere potenti, ma instabili. Affinché l’IT sia agile, come richiesto dalle aziende, c’è bisogno di soluzioni caratterizzate da semplicità. Quest’anno, i dipartimenti IT di tutto il mondo sono stati messi alla prova da avvenimenti senza precedenti. I team IT si devono trasformare per poter affrontare al meglio il cambiamento che sta toccando oggi le modalità con cui operano le aziende, le scuole e i governi. Ecco che Cisco annuncia piattaforme IT per le operazioni multicloud che forniscono insight avanzati e automazione per aiutare le organizzazioni a trasformarsi più velocemente».

Cisco offre ai team che si occupano di cloud, applicazioni, SecOps, NetOps e DevOps un livello di efficienza mai sperimentato prima. In qualità di fornitore neutrale rispetto al cloud, solo Cisco consente ai clienti di mantenere la scelta e il controllo sull’intero stack IT con operazioni semplificate e coerenti. Cisco offre una visibilità senza pari dall’applicazione all’infrastruttura, consentendo ai clienti di offrire le migliori esperienze applicative.

Cosa includono le nuove soluzioni

Cisco Intersight: come piattaforma leader nella gestione dei sistemi, la mission di Cisco Intersight è quella di diventare la piattaforma cloud ibrida più semplice al mondo che connette i data center privati ai cloud privati. Con il nuovo servizio Intersight Kubernetes Service, i team che si occupano delle infrastrutture possono ora automatizzare la gestione del ciclo di vita di Kubernetes e delle applicazioni containerizzate in qualsiasi ambiente. Questo rappresenta un importante balzo in avanti nell’ecosistema dei container, grazie all’innovazione rapida e uniforme delle applicazioni. Intersight Workload Optimizer semplifica in maniera significativa la gestione delle risorse applicative. Con un unico strumento che fornisce visibilità e insight in tempo reale e in full-stack, i clienti possono bilanciare le prestazioni e i costi dell’applicazione. L’integrazione di Intersight con AppDynamics fornisce ai team IT la visibilità per migliorare la gestione dell’infrastruttura e delle applicazioni e stare al passo con i problemi che possono avere un impatto sull’esperienza dell’utente.

Cisco Nexus Dashboard: Cisco Nexus Dashboard è un’unica piattaforma per gli insight e l’automazione che gestisce reti di data center multicloud che si estendono su siti on-premise, virtual edge e cloud. Consolidando il portfolio Cisco, già leader di settore, di servizi operativi e di servizi critici di terze parti, Nexus Dashboard fornisce un’interfaccia semplice per gestire il ciclo di vita delle applicazioni, dalla configurazione alla manutenzione e all’ottimizzazione. La Nexus Dashboard guida l’adozione di pratiche applicative native del cloud che portano a un percorso più veloce per il ritorno dell’investimento fatto in infrastruttura.

Cisco Identity Services Engine (ISE): Cisco ISE ora semplifica l’accesso sicuro alla rete in tutti i domini, estendendo il luogo di lavoro zero-trust a qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Grazie alle ultime innovazioni, i clienti possono utilizzare ISE per identificare in modo intelligente una serie di endpoint IoT per applicare policy coerenti dal cloud, fornendo ai team l’agilità e la flessibilità di cui hanno bisogno per proteggere le loro organizzazioni.

Da Cisco uno sforzo complessivo

Per Will Townsend, Networking Practice Head, Moor Insights & Strategy: «Le nuove soluzioni di Cisco fanno parte di uno sforzo complessivo volto a trasformare il modo in cui i clienti connettono le persone, mettono in sicurezza la loro organizzazione e automatizzano i loro processi. È stato progettato per unire piattaforme e portfolio per aiutare i clienti a rispondere e ad adattarsi alle business disruption, accelerare l’adozione del cloud e trasformare i modelli operativi IT».

Le nuove innovazioni di Cisco Intersight e la Cisco Nexus Dashboard saranno disponibili entro la fine dell’anno. Cisco Intersight Kubernetes Service sarà disponibile nella prima metà del 2021.
Le innovazioni Cisco ISE sono già disponibili.