• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Stampanti
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
LineaEDP
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Cyber Guru: serve una nuova Cultura Aziendale per la sicurezza
    • Intelligenza artificiale in cerca di un futuro sostenibile
    • Juniper: nuovo servizio di Access Assurance basato su Mist AI
    • Phishing: cinque errori da evitare
    • Green IT: serve un pensiero integrato
    • Supply chain software al sicuro con Red Hat
    • Dati utilizzabili davvero: la sfida è tutta qua
    • L’errore umano pesa sul data breach
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    LineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Sicurezza»Ivanti: lo smart working fa crescere i budget per la sicurezza
    Sicurezza

    Ivanti: lo smart working fa crescere i budget per la sicurezza

    Di Redazione LineaEDP06/04/2021Lettura 3 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La gestione e la protezione di dispositivi e applicazioni utilizzate dai dipendenti per accedere alle risorse aziendali nel nuovo Everywhere Workplace, è la causa principale della crescita dei budget

    Ivanti
    Nigel Seddon, VP EMEA West di Ivanti

    Ivanti, la piattaforma di automazione che aiuta a rendere ogni connessione IT più intelligente e sicura, ha presentato una ricerca che rileva un aumento esponenziale dei budget destinati alla sicurezza IT per adeguare le aziende all’Everywhere Workplace (per accedere alla ricerca clicca qui). Il 92% dei CISO ha indicato come questo incremento sia legato alla necessità di implementare le misure di sicurezza per abilitare i dipendenti che lavorano da remoto. Quattro CISO su cinque (80%) hanno anche sottolineato la necessità di sostituire le password con forme di autenticazione più sicure.

    Lo studio di Ivanti, che ha coinvolto 400 CISO in tutta l’area EMEA (intervistando anche aziende Italiane di grandi dimensioni e di qualunque settore) ha rilevato che la media del budget dello scorso anno, destinato alla sicurezza IT, era pari a 64 milioni di euro. Secondo l’81% dei CISO, nei prossimi 12 mesi, questa cifra è destinata ad aumentare ulteriormente. Le soluzioni software specifiche sulle quali si prevedono maggiori investimenti sono la gestione unificata degli endpoint (UEM) e l’autenticazione biometrica. Nonostante i CISO abbiano dichiarato di aver investito più di due quinti (41%) del budget dello scorso anno in software UEM, quattro su cinque (80%) si aspetta un ulteriore aumento nel corso del 2021. L’aumento di questa tipologia di investimenti è orientato a garantire una migliore gestione e protezione di tutti i dispositivi che tentano di accedere alle risorse aziendali dall’Everywhere Workplace.

    Sette CISO su dieci (70%) nell’indagine di Ivanti hanno affermato che l’utilizzo dell’autenticazione biometrica, che consente l’accesso ai dati aziendali da remoto, è destinata ad aumentare a causa della significativa crescita degli attacchi di phishing. Il 2020 Data Breach Investigations Report di Verizon, ha rilevato come nel 2019, il 22% delle violazioni avvenute ha riguardato questo tipo di attacchi e come gli stessi abbiano coinvolto il 75% delle organizzazioni in tutto il mondo nel 2020. In questo scenario, l’adozione di un’autenticazione dei dispositivi mobili basata sulla biometria, può evitare questo tipo di attacchi. Il 70% degli intervistati ha infatti previsto un normale aumento degli investimenti in questa soluzione mentre il 22% ha indicato significativi incrementi.

    Nigel Seddon, VP EMEA West di Ivanti ha dichiarato: “La nascita dell’Everywhere Workplace ha comportato un progressivo aumento dei dispositivi da remoto che accedono alle risorse aziendali, offrendo ai cybercriminali nuove possibilità di exploit. I CISO devono quindi cercare di garantire una completa visibilità su tutti i dispositivi, proteggendoli e gestendoli adeguatamente.”

    “I CISO, per cercare di gestire al meglio il budget allocato alla sicurezza IT, dovrebbero prendere in considerazione l’implementazione della tecnologia di ‘spend intelligence’. Questa offre una visione su tutti gli scenari software e sulla spesa per le applicazioni in tutti gli ambienti IT, migliorando la velocità operativa, la visibilità degli asset e riducendo i costi. La ‘spend intelligence’ – abbinata a un approccio zero trust e all’autenticazione biometrica, che proteggono gli asset digitali dal cloud all’edge, attraverso la verifica del dispositivo prima di consentirne l’accesso ai dati – implementerà uno standard di sicurezza più robusto, migliorerà l’esperienza utente e controllerà la spesa per la sicurezza IT, eliminando la pressione dai team IT”.

    Ivanti
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • Twitter

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Phishing: cinque errori da evitare

    09/06/2023

    L’errore umano pesa sul data breach

    08/06/2023

    Difendersi da ChatGPT: serve cambiare testa

    08/06/2023
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Exor aiuta gli OEM
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Defence Tech

    Phishing: cinque errori da evitare

    09/06/2023

    L’errore umano pesa sul data breach

    08/06/2023

    Difendersi da ChatGPT: serve cambiare testa

    08/06/2023

    Kaspersky: sicurezza delle PMI messa in pericolo dai dipendenti

    08/06/2023
    Report

    Le PMI europee investono in tecnologia

    26/05/2023

    Sviluppatori: nove su dieci sono al limite della capacità produttiva

    26/05/2023

    Spring: le architetture moderne continuano a crescere

    22/05/2023

    Network aziendale al centro della digital transformation

    17/05/2023
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Ultime

    Cyber Guru: serve una nuova Cultura Aziendale per la sicurezza

    09/06/2023

    Intelligenza artificiale in cerca di un futuro sostenibile

    09/06/2023

    Juniper: nuovo servizio di Access Assurance basato su Mist AI

    09/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare