• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Commvault punta sulla cyber resiliency nell’era dell’AI
    • Acronis svolta verso l’AI nativa: sei nuovi prodotti per ridisegnare la piattaforma del futuro
    • SAP presenta l’Autonomous Enterprise
    • Rubrik protegge e accelera gli agenti AI su Google Cloud
    • Manifatturiero italiano sotto attacco: ecco il paradosso che i dati non raccontano
    • Cyberspionaggio cinese: nel mirino governi, contractor della difesa e aziende di trasporti
    • SAS AI Navigator porta ordine nel caos dell’intelligenza artificiale
    • Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Equinix finanzia EcoEdge PrimePower

    Equinix finanzia EcoEdge PrimePower

    By Redazione LineaEDP29/12/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con InfraPrime, RISE, Snam, SOLIDpower, TEC4FUELS e Vertiv, Equinix è parte del consorzio tech che finanzierà EcoEdge PrimePower

    Equinix ha annunciato che la Clean Hydrogen Partnership fornirà 2,5 milioni di euro per aiutare a finanziare EcoEdge PrimePower (E2P2) un progetto per lo sviluppo di celle a combustibile a basse emissioni di carbonio per alimentare i data center.

    Equinix, InfraPrime, RISE, Snam, SOLIDpower, TEC4FUELS e Vertiv – riunite in consorzio – esploreranno un’integrazione innovativa di celle a combustibile ad ossido solido (SOFC) con tecnologia UPS (Uninterruptible Power Supply) e batterie agli ioni di litio per fornire un’alimentazione primaria pulita per i data center e altre infrastrutture critiche. L’implementazione del gas naturale SOFC in queste strutture sarà determinante per aprire la strada all’uso dell’idrogeno verde per le celle a combustibile, sia per i sistemi di alimentazione primaria che di riserva.

    E2P2 mira infatti a raggiungere molteplici obiettivi ambientali, tra cui la presentazione di un vero e proprio proof of concept di energia low carbon disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che non si basi su generatori diesel e supporti la crescente economia dell’idrogeno e delle energie rinnovabili in tutta Europa.

    In particolare, Equinix sfrutterà la sua esperienza per implementare e testare la piattaforma sperimentale di celle a combustibile E2P2 in uno spazio dedicato all’interno di uno dei suoi data center di Milano.

    In merito al progetto, Eugene Bergen Henegouwen, Presidente, EMEA, Equinix, ha dichiarato: «Il progetto E2P2 spera di essere una svolta per rendere i data center più sostenibili dal punto di vista ambientale in tutto il mondo. Equinix si è impegnata a mitigare il nostro impatto ambientale e questo progetto offre un’opportunità unica per dimostrare l’uso di una fonte di energia primaria innovativa e pulita. Ci auguriamo che avrà un impatto considerevole verso il raggiungimento del nostro impegno globale per il 100% di energia rinnovabile e la neutralità climatica entro il 2030, nonché per il progresso degli obiettivi di sostenibilità del nostro settore. È importante supportare la crescita del mercato in Europa per un’alimentazione on-site pulita e affidabile».

     

    E2P2 EcoEdge PrimePower Equinix
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Commvault punta sulla cyber resiliency nell’era dell’AI

    13/05/2026

    SAP presenta l’Autonomous Enterprise

    13/05/2026

    Data center europei: la crescita è già certa, la leadership ancora no

    12/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Manifatturiero italiano sotto attacco: ecco il paradosso che i dati non raccontano

    13/05/2026

    Cyberspionaggio cinese: nel mirino governi, contractor della difesa e aziende di trasporti

    13/05/2026

    Advanced Malware Protection: che cos’è, come funziona e perché è importante

    12/05/2026

    IA agentica e cybersecurity: perché la sicurezza tradizionale non basta più

    11/05/2026
    Report

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026

    Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia

    28/04/2026

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.