• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Webinar Webgate400: demo gratuita il 24 febbraio!
    • Vertiv e l’Università di Bologna firmano un accordo strategico per Ricerca, Formazione e Innovazione
    • Equità retributiva: nuove funzionalità SAP la promuovono
    • Il SaaS al centro di una nuova ondata di truffe telefoniche
    • IA: in Europa solo 2 imprese su 10 la utilizzano ma la crescita è costante
    • Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale
    • Banking: Oracle lancia una piattaforma agentica per l’era dell’AI
    • NIS2, nuove responsabilità per il management: Cynet abilita una sicurezza misurabile con piattaforma AI e MDR 24×7
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Lockheed Martin adotta Red Hat Device Edge

    Lockheed Martin adotta Red Hat Device Edge

    By Redazione LineaEDP07/11/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Lockheed Martin utilizza le tecnologie AI e Kubernetes per adattarsi in tempo reale alle mutevoli minacce degli ambienti di missione

    Lockheed Martin e Red Hat hanno annunciato una collaborazione volta a far progredire l’innovazione dell’intelligenza artificiale (AI) in ambito edge sulle piattaforme militari di Lockheed Martin. L’adozione della nuova piattaforma Red Hat Device Edge consentirà a Lockheed Martin di supportare le missioni di sicurezza nazionale degli Stati Uniti applicando e standardizzando le tecnologie AI in una serie di ambienti geograficamente limitati.

    Red Hat Device Edge offre una distribuzione compatibile ed enterprise-ready di MicroShift, una soluzione leggera di orchestrazione Kubernetes costruita a partire dalle funzionalità edge di Red Hat OpenShift, insieme a un sistema operativo ottimizzato per l’edge basato su Red Hat Enterprise Linux. Questa novità nel portfolio edge di Red Hat mira a fornire una piattaforma che consenta alle organizzazioni di essere pronte alle future esigenze di business, allineando facilmente la propria architettura all’evoluzione delle strategie legate ai carichi di lavoro.

    Con Red Hat Device Edge, le aziende possono dotare le piattaforme militari statunitensi, come il sistema aereo senza pilota (UAS) Stalker, di un software avanzato precedentemente troppo pesante e complesso per questi sistemi. Questo software avanzato permette alle piccole piattaforme di gestire grandi carichi di lavoro di intelligenza artificiale, aumentando le loro capacità sul campo e favorendo un processo decisionale più rapido e basato sui dati.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Justin Taylor, vicepresidente, Artificial Intelligence, Lockheed Martin: «Con Red Hat Device Edge, Lockheed Martin sta guidando l’introduzione di tecnologie all’avanguardia nel settore militare per fornire soluzioni avanzate ai propri clienti. Liberando l’innovazione derivata dall’intelligenza artificiale, gli enti responsabili per la sicurezza nazionale possono posizionarsi un passo avanti rispetto ai propri avversari, per aumentare la sicurezza e la protezione delle nazioni».

    Come aggiunto da Francis Chow, vicepresidente e general manager, In-Vehicle Operating System and Edge, Red Hat: «Lockheed Martin è da sempre all’avanguardia nell’innovazione e sta contribuendo a definire una nuova era tecnologica nel settore della difesa. Con la nostra più recente soluzione, Red Hat Device Edge, lavoreremo insieme per far evolvere l’utilizzo di strumenti avanzati di comunicazione e intelligenza artificiale anche in situazioni ambientali più ardue, che si tratti di catene montuose o di luoghi al di fuori dell’atmosfera terrestre».

    In una recente dimostrazione, Lockheed Martin ha utilizzato Red Hat Device Edge su un UAS Stalker per dimostrare come il rilevamento potenziato dall’intelligenza artificiale possa far progredire le Joint All-Domain Operations (JADO). Lo Stalker ha utilizzato i sensori di bordo e l’intelligenza artificiale per adattarsi in tempo reale alle minacce presenti in un determinato contesto.

    La dimostrazione è consistita in una missione di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR) in cui lo Stalker ha volato con l’obiettivo di rilevare una simulazione militare. Una volta individuata la sorgente emittente, bersaglio della missione, gli ingegneri del progetto hanno utilizzato Red Hat Device Edge per aggiornare il software dello Stalker in volo. Il nuovo software, ora gestito sulla piattaforma da Red Hat Device Edge, ha permesso allo Stalker di implementare capacità aggiornate di computer vision basate sull’intelligenza artificiale, note anche come capacità di riconoscimento automatico del bersaglio. Queste capacità hanno permesso allo Stalker di classificare con maggiore precisione i bersagli militari, fornendo dati ISR più utili e migliorando la consapevolezza situazionale dei militari statunitensi sull’ambiente e sulla fonte di minaccia.

    I progetti futuri

    Lockheed Martin, Red Hat e altre imprese del settore stanno collaborando al potenziamento delle capacità 5G.MIL® con la funzionalità RAN Intelligent Controller (RIC) utilizzando Red Hat OpenShift, principale piattaforma Kubernetes del mercato, per fornire comunicazioni resilienti al Dipartimento della Difesa.

    Lockheed Martin contribuisce in modo determinante al progetto MicroShift, collaborando alla realizzazione delle funzionalità edge del progetto per ambienti remoti e di difficile accesso. Per Lockheed Martin, la sicurezza ora dovrebbe puntare a sfruttare le migliori tecnologie disponibili per nell’industria della difesa. In linea con questa visione, l’azienda intende continuare a innovare utilizzando Red Hat Device Edge e le funzionalità edge Kubernetes per una più ampia gamma di applicazioni in tutti i domini: terrestre, marittimo, aereo, spaziale e informatico.

    Kubernetes Lockheed Martin Red Hat tecnologie AI
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Webinar Webgate400: demo gratuita il 24 febbraio!

    09/02/2026

    Vertiv e l’Università di Bologna firmano un accordo strategico per Ricerca, Formazione e Innovazione

    09/02/2026

    Equità retributiva: nuove funzionalità SAP la promuovono

    09/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Il SaaS al centro di una nuova ondata di truffe telefoniche

    09/02/2026

    Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale

    06/02/2026

    Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro

    05/02/2026

    Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali

    05/02/2026
    Report

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.