Autodesk

Autodesk presenta Autodesk Cam 360la prima soluzione disponibile sul mercato per il Cam (computer-aided manufacturing) basata su cloud.
Cam 360 permette agli utenti di usufruire di strumenti di collaborazione e memorizzazione dei dati condivisi, e fornisce semplicità di utilizzo e flessibilità senza precedenti. Consente inoltre di entrare in contatto rapidamente con i colleghi e i clienti e portare a termine più velocemente i progetti di lavorazione più impegnativi.
Cam 360 è la soluzione di programmazione Cnc multi-piattaforma che supera i limiti associati ai workflow desktop tradizionali. E’ stato progettato basandosi sulla tecnologia Hsm, che migliora l’efficienza di tutta la supply chain. Le aziende ottengono la flessibilità necessaria per affrontare proattivamente eventuali problemi di fabbricazione o irregolarità che potrebbero verificarsi durante il processo di progettazione e produzione.

Cam 360 si basa sull’attuale gamma di servizi cloud di Autodesk per il settore manifatturiero, che offre agli utenti accesso virtuale in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo a strumenti flessibili di prossima generazione per creare, simulare e trasformare in realtà i propri prototipi digitali.
Oltre a Cam 360, l’offerta di servizi cloud per il settore manifatturiero della società include
Autodesk Plm 360, Autodesk Sim 360 e Autodesk Fusion 360.
Due anni fa, abbiamo lanciato Plm 360, creando un nuovo paradigma per la gestione del ciclo di vita del prodotto – ha commentato Robert Kross, Senior Vice President di Autodesk –. A settembre 2012, abbiamo abbattuto qualsiasi barriera alla sperimentazione e analisi grazie a Sim 360. L’anno scorso, con il lancio di Fusion 360, abbiamo inaugurato una nuova era per la progettazione basata su cloud. E oggi, Autodesk presenta l’ultimo pezzo del mosaico con Cam 360”.

A differenza degli strumenti Cam standalone, Cam 360 è una soluzione integrata basata su cloud che permette agli utenti di beneficiare appieno della piattaforma di prossima generazione per il Prototyping di Autodesk, inclusi gli strumenti di modellazione di Fusion 360.