• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • I segreti del processo di co-estrusione della plastica
    • OAD evolve: dall’indagine annuale a una comunità permanente sulla sicurezza digitale
    • Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità
    • Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky
    • Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati
    • Sicurezza delle applicazioni GenAI: Deloitte e CSA lanciano un nuovo standard globale
    • Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema
    • secsolutionforum 2026: è Bologna la nuova capitale italiana della security
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»InfoCert: nuova brand identity

    InfoCert: nuova brand identity

    By Redazione LineaEDP19/01/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Presentato il nuovo logo e la nuova identità grafica di InfoCert e delle sue controllate, per una presenza sempre più globale

    INFOCERT nuovo logo 2023

    InfoCert (Tinexta Group), la più grande Certification Authority europea, annuncia la nuova brand identity per rafforzare la propria posizione nel mercato del Digital Trust e uniformare l’immagine di tutte le aziende controllate. InfoCert è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, con un parco clienti esteso su circa 40 Paesi, una dimensione internazionale, un’ampia visibilità ed una reputazione di prestigio derivanti dallo status di Qualified Trust Service Provider, leader in Europa per fatturato e numero di transazioni gestite.

    Per questo motivo, InfoCert e le sue controllate rinnovano i loro loghi e l’impostazione grafica: il nuovo concept verrà declinato anche in tutti i prodotti e le soluzioni, a dimostrazione della coesione dell’azienda come un’unica grande realtà con declinazioni locali diverse ma perfettamente integrate.

    Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert – Tinexta Group

    “Il successo ottenuto da InfoCert negli anni è frutto anche della nostra capacità di crescere e trasformarci: con l’odierna operazione di rebranding, vogliamo comunicare meglio al mercato e agli stakeholder il nostro posizionamento ed i valori che ci contraddistinguono. Non si tratta dunque di un semplice cambiamento estetico ma di un’azione strategica per rendere il nostro brand ancora più riconoscibile, negli scenari competitivi internazionali e nei differenti mercati verticali, come unica realtà sempre più sinergica, in grado di offrire ad organizzazioni private e pubbliche soluzioni trust interoperabili tra diverse geografie e aree di business” afferma Danilo Cattaneo, CEO di InfoCert – Tinexta Group (nella foto).

    La missione di InfoCert è di essere protagonista nella costruzione di un mondo digitale più semplice, sicuro, affidabile e inclusivo: sono questi i valori rappresentati dai nuovi elementi grafici e dal simbolo dello “scudo” scelto a protezione del nuovo logo. It’s time to trust è, d’altronde, lo slogan che accompagna l’operazione di rebranding.

    La nuova simbologia adottata vuole inoltre sottolineare un altro valore fondamentale per InfoCert: la coesione delle diverse società che la compongono.

    “Far parte di una realtà così solida e prestigiosa a livello internazionale significa garantire un ineguagliabile livello di affidabilità e soluzioni sempre all’avanguardia, grazie alla affinità di visione, la convergenza di obiettivi e la stimolante collaborazione che caratterizzano il lavoro di team con InfoCert e le altre società controllate  – commenta Claudio Scaramelli (CEO Sixtema – Tinexta Group)– L’operazione di rebranding, che riguarda direttamente anche il nostro marchio, suggella tutto questo: una realtà capace di ‘parlare con una sola voce’ ma nel rispetto delle diverse identità che la compongono. Un autentico valore aggiunto per noi e per tutti i nostri interlocutori”.

    Sixtema – Tinexta Group

    Come detto, il rebranding interessa anche prodotti e soluzioni, tra cui il marchio storico della PEC -Legalmail, TOP (Trusted Onboarding Platform), GoSign, Legalinvoice, e InfoCert ID.

    L’operazione di rebranding è risultato di un articolato processo di creatività: InfoCert ha scelto, non a caso, di affidarne l’ideazione e realizzazione allo IED Istituto Europeo di Design e ai suoi studenti: creativi nativi digitali con uno sguardo globale ma una matrice culturale europea, capaci di agire da change maker con mente libera e senza schemi precostituiti.  La declinazione visual del nuovo concept, invece, è stata affidata a Plural, agenzia specializzata in Social Media Marketing e Branded Content che già da anni è a fianco dell’azienda.

    InfoCert rebranding
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    I segreti del processo di co-estrusione della plastica

    27/06/2026

    OAD evolve: dall’indagine annuale a una comunità permanente sulla sicurezza digitale

    26/06/2026

    Supply chain AI: Tesisquare lancia la nuova piattaforma 8.0 basata sui dati

    26/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cyber resilience nella PA: la disponibilità dei dati è la vera priorità

    26/06/2026

    Malware AI contro le PMI: attacchi quintuplicati nel 2026 secondo Kaspersky

    26/06/2026

    Attacchi e-mail AI: bastano cinque minuti per compromettere un sistema

    26/06/2026

    Cybersecurity dei data center: il rischio invisibile dietro cloud e AI

    25/06/2026
    Report

    LLM e Cybersecurity: la fiducia nell’AI può diventare un rischio

    23/06/2026

    AI sul lavoro: la vera sfida non è adottarla, ma trasformarla in valore

    23/06/2026

    Agenti AI: cresce la fiducia dei consumatori, ma resta aperta la sfida della scalabilità

    23/06/2026

    Visibilità online: le PMI rischiano di perdere terreno nell’era dell’AI

    22/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.