Termina il supporto a Windows Xp? Toshiba aiuta i partner

La campagna panuropea ‘Get Modern with Toshiba’ sarà allineata all’iniziativa Get2Modern di Microsoft per rendere ancora più semplice per le Smb l’upgrade dei notebook

Toshiba Europe GmbH lancia ‘Get Modern with Toshiba’, la campagna sales e marketing paneuropea che ha l’obiettivo di aiutare i partner di piccole e medie dimensioni (Smb) nella fine del supporto a Windows Xp e Microsoft Office 2003. Toshiba sta implementando alcune iniziative, tra cui le promozioni Trade In e Reliability Guarantee, per rendere ancora più semplice per le Smb l’upgrade dei notebook e per garantire il necessario supporto in termini di marketing.
La campagna è allineata con l’iniziativa Get2Modern di Microsoft, che incoraggia le aziende a migrare verso le nuove versioni di Windows per beneficiare delle nuove funzionalità del sistema operativo.

Microsoft Corp ritiene che il 30% delle Smb stiano attualmente utilizzando Windows Xp, che è stato supportato da Microsoft per oltre 12 anni dalla prima release nel 2001. Dopo l’8 aprile 2014, Microsoft non offrirà più il supporto per questo sistema operativo e i produttori hardware e software dovranno terminare il supporto ai propri prodotti per Windows Xp. Questo significa che i clienti che utilizzano software non supportato esporranno la propria azienda a rischi legati alla sicurezza e alla compliance e ad un cost of ownership più alto. Questi, inoltre, non sfrutteranno i benefici conseguenti ad una infrastruttura It più moderna, che si concretizza in una sicurezza maggiore, ampia scelta dei dispositivi mobile da utilizzare, produttività elevata e costo of ownership più basso.

Matt McDowell, Marketing Director, Lifestyle Products & Services Group, Toshiba Europe GmbH, ha dichiarato: “Oltre alla fine del supporto a Windows Xp, stiamo collaborando con Microsoft per assicurarci che i decisori It delle Smb siano al corrente che aprile è la deadline per la migrazione. Idc stima che Windows Xp sia cinque volte più costoso in termini di operatività di Windows 7, e questo è sicuramente un elemento chiave per convincere i clienti. La nostra campagna ‘Get Modern with Toshiba’ farà in modo che i nostri partner di canale siano in grado di offrire ai clienti prodotti e servizi competitivi, insieme con l’esperienza Toshiba”.