• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Vertiv e GreenScale: accordo per distribuire rapidamente infrastrutture ad alta efficienza e pronte per l’AI in tutta Europa
    • AI: le applicazioni su misura guidano la trasformazione del business
    • AI agentica: come trasformerà le minacce informatiche e le difese nel 2026?
    • Device Code Phishing: l’abuso di strumenti legittimi aumenta il rischio di compromissione dell’account
    • Qualified: c’è l’accordo definitivo per l’acquisizione da parte di Acronis
    • I Servizi finanziari nel 2026 secondo Appian
    • Maximize Productivity: How Text-to-Voice Tools Transform Your Workflow
    • Suggerimenti per disinstallare le app dal Mac
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»La tecnologia LG raffredda un nuovo data center in Indonesia

    La tecnologia LG raffredda un nuovo data center in Indonesia

    By Redazione LineaEDP28/08/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le soluzioni avanzate di raffreddamento di LG Electronics (LG) sono state scelte per il nuovo data center dedicato all’Intelligenza Artificiale (AI) in costruzione a Giacarta, Indonesia, destinato a diventare uno dei più grandi del Paese

    Indonesia AI data center-LG

    Le soluzioni avanzate di raffreddamento di LG Electronics (LG) sono state scelte per il nuovo data center dedicato all’Intelligenza Artificiale (AI) in costruzione a Giacarta, Indonesia, destinato a diventare uno dei più grandi del Paese.  La scelta conferma la capacità di LG di sviluppare sistemi efficienti e affidabili in grado di rispondere alle esigenze specifiche delle infrastrutture tecnologiche per lo sviluppo di AI.

    Per questo progetto, LG fornirà una suite completa di tecnologie avanzate di raffreddamento tra cui chiller e sistemi per il controllo climatico degli ambienti, come sistemi di gestione dell’aria e climatizzatori per le computer room, unità di trattamento aria e sistemi di ventilazione a parete. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un sistema di gestione BMS personalizzato per garantire un controllo ottimale di tutte queste tecnologie.

    Questo progetto rappresenta un esempio concreto del successo della strategia “One LG Solution”, che unisce le competenze di diverse società del Gruppo LG, tra cui LG Electronics, per la realizzazione di infrastrutture su larga scala. Il data center di Giacarta, infatti, è sviluppato da LG Sinarmas Technology Solutions, joint venture tra LG CNS e Sinar Mas Group. Situato nel distretto finanziario della capitale indonesiana, il centro entrerà in funzione nella seconda metà del 2026.

    Elemento centrale della suite di soluzioni LG è il chiller centrifugo oil-free condensato ad acqua, già ampiamente impiegato in diversi settori e destinato a diventare un componente chiave per i data center. Grazie a una struttura priva di lubrificante e alla tecnologia proprietaria LeviTech™ con cuscinetti magnetici, il chiller garantisce alta efficienza energetica riducendo al minimo vibrazioni e rumore. È inoltre dotato di un sistema di protezione dai fenomeni di surge basato su machine learning, che consente un rapido ripristino e un funzionamento stabile anche in caso di interruzioni improvvise di corrente. Progettato con particolare attenzione all’ambiente, il chiller di LG utilizza il refrigerante R1233zd, caratterizzato da un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP).

    Questo progetto consolida la posizione di LG come specialista globale nelle soluzioni per il riscaldamento, ventilazione e aria condizionata per data center e rappresenta una tappa importante nell’espansione dell’azienda nel settore B2B.

    LG punta ad aumentare le vendite di chiller fino a 720 milioni di dollari all’anno e a triplicare, nei prossimi due anni, gli ordini legati alle soluzioni di raffreddamento per data center.

    “Questo progetto dimostra la nostra capacità di guidare iniziative infrastrutturali strategiche di grande scala per i data center AI” ha dichiarato James Lee, presidente di LG ES Company. “Grazie alle nostre tecnologie avanzate e alla stretta collaborazione con LG CNS e LG Energy Solution, continueremo a rafforzare la nostra presenza globale nel settore del riscaldamento, ventilazione e aria condizionata”.



    [1] Il refrigerante R1233zd ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a 1.

    data center LG Electronics raffreddamento
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Vertiv e GreenScale: accordo per distribuire rapidamente infrastrutture ad alta efficienza e pronte per l’AI in tutta Europa

    23/12/2025

    AI: le applicazioni su misura guidano la trasformazione del business

    23/12/2025

    AI agentica: come trasformerà le minacce informatiche e le difese nel 2026?

    23/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Defence Tech

    Device Code Phishing: l’abuso di strumenti legittimi aumenta il rischio di compromissione dell’account

    23/12/2025

    Minacce cyber, AI e geopolitica ridisegnano il rischio digitale: le previsioni di security di ESET per il 2026

    22/12/2025

    TeamViewer: le previsioni per la security

    22/12/2025

    Cybersecurity: nel 2026 serve un cambio di paradigma

    22/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.