• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti
    • Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano
    • Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale
    • Data center Amazon: consumi idrici sette volte inferiori alla media
    • AI agentica: Salesforce accelera la trasformazione delle imprese
    • IDC IT Security Summit 2026: l’AI rivoluziona la cybersecurity
    • Contenuti generati dall’IA: arriva il Codice previsto dall’AI Act
    • Enterprise AI: la sfida è generare valore reale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»SentinelOne è stata riconosciuta da SC Media come miglior provider di soluzioni di cybersecurity basate sull’AI

    SentinelOne è stata riconosciuta da SC Media come miglior provider di soluzioni di cybersecurity basate sull’AI

    By Redazione LineaEDP07/11/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    SentinelOne è stata premiata con il ‘Cybersecurity Breakthrough Award’ del 2023 per le innovazioni nella ricerca, nell’analisi e nella risposta alle minacce basate sull’AI

    Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne
    Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne

    SentinelOne, fornitore di una piattaforma di cybersecurity con capacità di autonomous response, è un’azienda che, da sempre, anticipa i tempi. È stata la prima a implementare una piattaforma di cybersecurity alimentata dall’AI per la difesa informatica, ha previsto il primo agent AI autonomo con una piattaforma di dati e sicurezza completamente integrata e per prima ha incorporato l’AI generativa nella cybersecurity. A dimostrazione del costante impegno nell’innovazione, è stata premiata con l’Award ‘Best AI-Based CyberSecurity Solution Provider ai CyberSecurity Breakthrough del 2023.

    Partecipando alla settima edizione dei CyberSecurity Breakthrough Award, SentinelOne è stata valutata come una delle migliori aziende a livello mondiale che hanno saputo distinguersi nell’affollato settore della cybersecurity con soluzioni e servizi aziendali all’avanguardia. In particolare è stata premiata per Purple AI, la prima piattaforma di threat hunting con intelligenza artificiale generativa del settore, presentata lo scorso aprile.

    Purple AI, una soluzione unica nel suo genere, unisce senza soluzione di continuità reti neurali integrate in tempo reale e un’interfaccia in linguaggio naturale basata sui modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), potenziando gli utenti di intelligenza artificiale per monitorare e gestire tutti i dati relativi alla sicurezza, aumentando la produttività e riducendo il numero delle operazioni manuali. Tramite la piattaforma, i team di sicurezza possono porre domande complesse sulla ricerca di minacce e attaccanti ed eseguire comandi operativi che permettono di gestire l’intero ambiente aziendale utilizzando il linguaggio naturale, ricevendo in pochi secondi approfondimenti e risultati completi, trasparenti e correlati, per avviare azioni nell’intero ecosistema della cybersecurity.

    “L’intelligenza artificiale sta incrementando il panorama delle minacce, consentendo la diffusione di attacchi globali e più dannosi”, ha dichiarato Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne. “Nel cyberspazio non esiste un servizio di pubblica sicurezza che ci aiuti a proteggerci, ma per fortuna esistono aziende come SentinelOne capaci di sfruttare la stessa tecnologia per amplificare le difese. Siamo felici che i nostri sforzi siano stati apprezzati da SC Media e che ci abbia valutato come miglior provider di soluzioni di cybersecurity del 2023. Il nostro impegno proseguirà per offrire soluzioni sempre innovative e rivoluzionarie che proteggano le imprese dai pericoli cyber”.

    SentinelOne
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Intelligenza Artificiale: l’83% delle aziende italiane aumenterà gli investimenti

    12/06/2026

    Procurement e AI: dalla sperimentazione alla strategia aziendale

    12/06/2026

    Data center Amazon: consumi idrici sette volte inferiori alla media

    12/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Khmer Shadow: scoperta campagna di spionaggio contro il governo cambogiano

    12/06/2026

    Agentic AI: produttività e nuovi rischi per le aziende

    11/06/2026

    Security Convergence: perché i silos aumentano i rischi per le aziende

    09/06/2026

    Cyber Resilience: le 5 strategie delle aziende italiane contro il cybercrime

    09/06/2026
    Report

    Deepfake: boom di frodi, ma solo il 7% delle aziende è pronto

    09/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.