• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale
    • Banking: Oracle lancia una piattaforma agentica per l’era dell’AI
    • NIS2, nuove responsabilità per il management: Cynet abilita una sicurezza misurabile con piattaforma AI e MDR 24×7
    • Naquadria integra protezione DNS avanzata grazie alla partnership con FlashStart Group
    • Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro
    • AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro
    • Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali
    • Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Honeywell Data Center Suite ottimizza uptime e produttività

    Honeywell Data Center Suite ottimizza uptime e produttività

    By Redazione LineaEDP26/09/20225 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Honeywell Data Center Suite aumenta la resilienza delle operation e la visibilità sui KPI critici di sostenibilità

    Honeywell ha presentato Data Center Suite, un portafoglio di soluzioni software basate sui risultati che aiutano i gestori e i proprietari di data center a ottimizzare l’uptime, la produttività dei lavoratori, la funzionalità degli asset critici e le spese operative, fornendo al contempo una migliore visibilità sui KPI relativi alla sostenibilità.

    I data center svolgono un ruolo sempre più critico nel mantenere la produttività dell’economia globale, supportando, per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, attività come il lavoro da remoto e lo shopping online. Digitalizzando, aggregando e analizzando sistemi critici eterogenei in un data lake unificato, le analisi prodotte da Honeywell Data Center Suite on-premise forniscono agli operatori informazioni più olistiche e fruibili per contribuire ad aumentare l’efficienza e ridurre i costi. Basata sull’architettura open Niagara Framework, la soluzione combina i dati provenienti sia dall’infrastruttura OT (Operational Technology) che da quella IT (Information Technology), migliorando in modo sicuro la consapevolezza situazionale a livello di sito e di flotta globale, abilitando una manutenzione basata sulle condizioni per ridurre i rischi di downtime e le spese operative.

    Data la crescita esponenziale della domanda – ad aprile 2022 gli operatori hyperscale prevedevano di costruire 314 nuove strutture – i responsabili dei data center sono spesso costretti a “fare di più con meno” e, allo stesso tempo, a migliorare l’uptime, ridurre i costi e minimizzare il consumo energetico.

    Gli strumenti user-friendly in grado di automatizzare i processi possono contribuire a ridurre la possibilità che si verifichi un errore umano, fattore che negli ultimi tre anni ha causato gravi interruzioni nel 40% delle organizzazioni intervistate dall’Uptime Institute, spesso causate da procedure inadeguate oppure che sono state ignorate. Questo tipo di tool, inoltre, può contribuire a migliorare l’efficienza complessiva di un data center.

    La Data Center Suite di Honeywell comprende una serie di strumenti tra cui:

    • Data Center Manager: garantisce una consapevolezza situazionale a livello di sito sia dei dati OT (asset critici energetici e termici) sia di quelli IT critici, in una dahsboard indipendente dal vendor;
    • Portfolio View: consente ai proprietari di data center di monitorare in modo olistico le operation di rete globali attraverso uno strumento on-premise su una flotta di data center e di prendere decisioni basate sui dati per raggiungere meglio gli obiettivi di uptime e sostenibilità;
    • Honeywell Forge Digitized Maintenance: una soluzione software-as-service the monitora gli asset del data center rilevando i primi segnali di anomalie nelle operazioni intrinseche, prima che si verifichino costosi downtime.

    Come sottolineato in una nota ufficiale alla stampa da Chris McLaughlin, vice president of offering management, Honeywell Building Technologies: «La domanda di archiviazione, trasferimento ed elaborazione dei dati in tutto il mondo non si ferma, il che rende più difficile che mai gestire e scalare i data center in modo efficace dal punto di vista della progettazione, della costruzione e delle operation. Honeywell sta ampliando la propria offerta pensata per questo tipo di strutture per consentire ai facility manager di ricavare in modo sicuro informazioni utili dai propri dati per proteggere l’uptime, gestire la manutenzione, ridurre l’uso di energia e scalare in modo agile».

    Migliorare la situational awareness, l’uptime e l’efficienza operativa dei data center

    Il Data Center Manager consente di effettuare il monitoraggio e la gestione proattiva delle infrastrutture critiche aggregando in un’unica fonte i dati OT e IT, che in precedenza dovevano essere raccolti manualmente da sistemi diversi. Questa soluzione aiuta gli operatori ad analizzare gli allarmi così come le cause dei problemi, a eseguire flussi di lavoro per effettuare il triage delle situazioni, a migliorare i tempi di risposta e a ridurre il potenziale di errore umano. Caratterizzata da un’esperienza utente ottimizzata per le persone, che riduce al minimo lo sforzo cognitivo del tecnico, la soluzione genera proattivamente raccomandazioni specifiche per la singola situazione, per preservare al meglio l’uptime e mantenere la compliance al service-level agreement (SLA). Fornisce inoltre informazioni sul consumo di energia e di carbonio del singolo sito.

    Monitorare l’uptime e i KPI di sostenibilità per la flotta di facility

    La funzione Portfolio View si integra con il Data Center Manager per consentire agli utenti di monitorare un’intera flotta di data center a livello globale in modo sicuro. La suite abilita una navigazione semplice sia a livello di flotta, sia di singola facility, e genera un punteggio basato su KPI per ciascuno di essi profilando metriche come l’uptime, i KPI critici per la sostenibilità quali l’utilizzo efficiente dell’energia (PUE), l’utilizzo efficiente del carbonio (CUE) e l’utilizzo efficiente dell’acqua (WUE), così come l’utilizzo dello spazio e della capienza e il consumo energetico. Portfolio View è inoltre in grado di generare log e report per mantenere aggiornata la C-suite riguardo le prestazioni e i trend dell’intera flotta, nonché sulle anomalie dei singoli siti.

    Aumentare la prevedibilità, l’affidabilità e la vita delle risorse critiche

    I data center richiedono un’alimentazione ininterrotta e sistemi di raffreddamento affidabili per evitare di incorrere in costosi downtown. Honeywell Forge Digitized Maintenance introduce una strategia di manutenzione condition-based che consente di rilevare in anticipo i segni intrinseci dei problemi alle risorse critiche prima che si verifichino dei downtime.

    Honeywell Forge Digitized Maintenance può aiutare i facility manager a migliorare l’uptime e la resilienza, così come il ciclo di vita degli asset, oltre che a ridurre i costi di manutenzione e di energia. Le analisi avanzate per il rilevamento dei guasti forniscono agli utenti informazioni in tempo reale sulle prestazioni degli asset, avvisi di pre-guasto e parametri di riferimento per il controllo della temperatura delle zone, la disponibilità degli asset, il consumo energetico e le prestazioni dei casi di assistenza. Inoltre, Honeywell Forge Digitized Maintenance basata su cloud, può essere abbinata alla gestione remota degli edifici per fornire prestazioni basate sui risultati e sui service level agreement.

     

    data center Data Center Suite Honeywell
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Banking: Oracle lancia una piattaforma agentica per l’era dell’AI

    06/02/2026

    Dynatrace Intelligence ridefinisce l’osservabilità con un’automazione agentica affidabile

    04/02/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    Shadow Campaigns, Unit 42 scopre un’attività di spionaggio globale

    06/02/2026

    Al Trend Micro #SecurityBarcamp va in scena la sicurezza del futuro

    05/02/2026

    Trasporti sotto attacco e la guerra digitale ferma servizi essenziali

    05/02/2026

    ClearSkies: protezione aziendale su misura

    04/02/2026
    Report

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.