• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • CIO: la nuova sfida è comprare meno software e adattarlo più velocemente
    • Archiva Group: Quando la conoscenza diventa rischio
    • Maturità informatica: cambiano i parametri per misurarla
    • AI e affidabilità: la nuova sfida per SRE e Platform Engineering
    • Agenti AI che aggirano i controlli e terminano altri processi: Integrity360 sui rischi dell’autonomia crescente
    • Servizi di IA: vulnerabiltà in crescita
    • Integratori per carenze nutrizionali: cosa sapere
    • Proofpoint entra nel Google Unified Security Recommended Program
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Justbit porta la customer intelligence in Acea Ato 2

    Justbit porta la customer intelligence in Acea Ato 2

    By Redazione LineaEDP07/09/20202 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La digital factory Justbit ha vinto la gara indetta dalla società di Gruppo Acea per innovare la gestione del servizio idrico integrato

    Justbit, digital factory specializzata in sistemi IT innovativi e strategie di marketing digitale multicanale, si aggiudica la gara indetta da Acea Ato 2 per l’implementazione di sistemi innovativi in ambito customer intelligence, per la gestione del servizio idrico integrato.

    Acea Ato 2 è la società del Gruppo Acea che si occupa della gestione del servizio idrico a Roma e nell’area metropolitana.

    In seguito all’assegnazione dell’incarico, Justbit si occuperà di sviluppare un sistema di data retrieval in grado di recuperare i dati anagrafici dei clienti, grazie al machine learning e all’intelligenza artificiale.

    Acea Ato 2 ogni giorno, nell’ambito delle attività di relazione con i clienti, gestisce un rilevante numero di anagrafiche, con dati che necessitano di continui aggiornamenti.

    Per questo, l’azienda ha scelto di puntare su soluzioni di data enrichment e customer intelligence in grado di proporre algoritmi di RPA (robotic process automation) o web scraping per reperire in rete le informazioni pubbliche in rete e i dati mancanti dei clienti. Il tutto nel pieno rispetto del GDPR e di ogni altra normativa adottato dall’Autorità Garante per la protezione dei Dati Personali.

    Con 10 anni di esperienza nella creazione di sistemi IT avanzati, Justbit si occuperà di sviluppare una soluzione personalizzata in grado di automatizzare il corretto completamento di queste informazioni, migliorando la data quality con benefici anche per i clienti. La correttezza e l’aggiornamento dei dati anagrafici, infatti, non solo è un requisito fondamentale ai fini della fatturazione elettronica, ma è anche una condizione necessaria per garantire comunicazioni tempestive ed efficaci.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Manuel Cugliari, Head of Research and Development e Partner di Justbit: «Siamo entusiasti di affiancare Acea Ato 2 in questo progetto ambizioso, che non sarebbe attuabile senza l’aiuto di soluzioni digitali avanzate. La relazione con il cliente non è più solo appannaggio del marketing, ma è sempre più legata alla qualità dei dati che l’azienda possiede, utili a migliorare i propri servizi a ogni livello della filiera. Grazie al nostro team di data scientist e ingegneri metteremo a disposizione competenze trasversali che permetteranno di arricchire e valorizzare al massimo questo patrimonio di informazioni».

     

    Acea Ato 2 customer intelligence Gruppo Acea Justbit servizio idrico integrato
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cloudflare OS: il workspace AI open source progettato per le aziende

    06/08/2026

    Gemini amplia le funzionalità AI di Oracle Fusion Cloud Applications e NetSuite

    31/07/2026

    Dell PowerStore supporta Nutanix Cloud Platform con NCI 7.6

    31/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Servizi di IA: vulnerabiltà in crescita

    26/08/2026

    APT: TrendAI pubblica il report sulle attività degli attori sponsorizzati da Stati nel primo semestre del 2026

    25/08/2026

    L’AI è ancora un (enorme) problema per la sicurezza aziendale

    25/08/2026

    Data center, un asset su cinque è a un solo hop dai cybercriminali

    24/08/2026
    Report

    AI e affidabilità: la nuova sfida per SRE e Platform Engineering

    26/08/2026

    Gli agenti AI rafforzano la loro presenza nelle aziende

    25/08/2026

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.