• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN
    • Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP
    • Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric
    • Progetti di AI di successo: ecco cosa NON fare!
    • Cybersecurity e normative UE: la compliance è semplice con TimeFlow
    • IA: da Kaspersky una guida per un utilizzo etico e sicuro
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»La CDP di Audiencerate fa la gestione dati semplice

    La CDP di Audiencerate fa la gestione dati semplice

    By Redazione LineaEDP06/04/20223 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La CDP di Audiencerate riduce significativamente il processo di implementazione e il time to value con un’offerta molto accessibile

    Audiencerate, l’Identity hub conforme a tutte le leggi sulla privacy e specializzato nell’integrazione e attivazione dei dati per il targeting nelle campagne di digital advertising, ha annunciato gli scorsi giorni il lancio della sua nuova piattaforma proprietaria CDP (Customer Data Platform), sviluppata per supportare l’integrazione e orchestrazione dei dati di prima parte grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva. La tecnologia, estremamente scalabile e veloce, sarà in grado di supportare aziende di tutte le dimensioni garantendo un pricing modulare e accessibile.

    Avendo già stabilito da diversi anni un’attività internazionale di successo per l’onboarding dei dati per la pubblicità in programmatic, questa nuova piattaforma sviluppa ulteriormente la visione di prodotto consentendo alle aziende di sfruttare al massimo la conoscenza e gli insights sulla propria customer base non solo per la retention ma anche per acquisire nuovi clienti in target.

    A differenza della maggior parte delle soluzioni CDP esistenti, che spesso si rivelano molto costose, complesse e inflessibili, la CDP di Audiencerate è stata progettata per garantire alle aziende la generazione di valore aggiunto grazie all’utilizzo dei propri dati in tempi record. L’innovativa architettura, sviluppata anche grazie alla partnership esistente con AWS, consente una notevole scalabilità e velocità. Inoltre grazie alle funzionalità dedicate all’acquisizione di nuovi clienti, aiuta i marketer nella crescita del business facilitando nuovi ricavi e un miglior customer journey.

    L’accelerazione nella trasformazione digitale dei business, in seguito alla pandemia, unita alla crescente necessità di una gestione efficace dei dati di prima parte in vista dell’imminente scomparsa dei cookie di terza parte, fa prospettare una crescita nel mercato delle CDP fino a 10,3 miliardi di dollari entro il 2025. L’accessibilità della nuova piattaforma CDP di Audiencerate consentirà inoltre anche alle PMI di usufruire di una tecnologia di marketing che abitualmente era riservata solo alle aziende di grandi dimensioni.

    L’eliminazione della complessità di gestione dei dati dei clienti rappresenta uno dei punti centrali sia per il design che l’utilizzo della user interface della CDP che è stata sviluppata in collaborazione con il team di Belka. Non richiede infatti alcuna risorsa specializzata, data scientist o sviluppatori, per gestire l’integrazione dei dati da fonti disparate; la segmentazione della customer base avviene in modo intuitivo e flessibile; e la a nuova funzionalità  di customer acquisition permette di estendere la reach sul pubblico target.

    Grazie alla progressiva aggiunta di soluzioni di machine learning e nuove integrazioni, la roadmap di prodotto si svilupperà  ulteriormente rimuovendo altre complessità relative a funzioni tradizionalmente impegnative come la personalizzazione, gli analytics, la gestione del consenso e l’arricchimento dei dati di prima parte.

    Come sottolineato nella parte conclusiva di una nota alla stampa da Filippo Gramigna, CEO di Audiencerate: «La nostra CDP è stata sviluppata grazie alla collaborazione con un team multidisciplinare con sede sia in UK che in Italia che voglio ringraziare per la qualità davvero outstanding. Crediamo che la nostra soluzione possa davvero aiutare un numero crescente di aziende che riconoscono la necessità vitale di comprendere e sfruttare al meglio i dati dei loro clienti proprietari per rimanere competitive. I consumatori, d’altra parte, giustamente richiedono che ciò avvenga con un approccio rispettoso della privacy. Siamo sempre stati in prima linea nel rispetto delle regolamentazioni sulla privacy grazie alla certificazione globale di TrustArc. Siamo fiduciosi che la nostra nuova CDP aiuterà le aziende a ottenere un valore dimostrabile in tempi record, nel rispetto delle normative come GDPR e CCPA».

     

    Audiencerate Customer Data Platform customer journey digital advertising
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric

    04/07/2025

    Red Hat In-Vehicle Operating System: il sistema operativo open source che rivoluziona l’automotive

    26/06/2025

    Connected Claims 2.0: il supporto AI-based di Appian all’insurance

    25/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.