• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Nexthink Assist: un assistente AI-powered per la DEX

    Nexthink Assist: un assistente AI-powered per la DEX

    By Redazione LineaEDP15/06/2023Updated:16/06/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Nexthink Assist è il primo assistente AI-powered per la Digital Employee Experience (DEX) che promuove il monitoraggio del workplace

    Nexthink Assis

    Nexthink ha presentato Nexthink Assist, il primo assistente virtuale AI powered per la Digital Employee Experience (DEX). Nexthink Assist promuove una maggiore osservabilità del digital workplace integrando modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) con la tecnologia core di Nexthink e il modello generativo AI pre-addestrato “linguaggio naturale per le query” per rendere le analisi IT ancora più facili da gestire con termini comprensibili e non specialistici.

    “I primi clienti di Nexthink erano già particolarmente entusiasti della visibilità offerta e del modo in cui si evidenziavano i problemi riscontrati dai dipendenti nel proprio digital worplace. Oggi, con Nexthink Assist, aggiungiamo un ulteriore tassello per facilitare ulteriormente l’individuazione delle risposte di cui hanno bisogno, ponendo qualsiasi domanda e ottenendo risposte immediate“, ha dichiarato Donatella Derosa, Enterprise Account Manager di Nexthink. “Le continue richieste, le carenze di skill che limitano le assunzioni e altre restrizioni di risorse saranno sempre un limite per i team IT, ma Nexthink Assist rende più facile rispondere velocemente alle esigenze degli utenti. Il futuro dell’IT è la semplificazione delle query, e siamo entusiasti che la tecnologia di oggi sia pronta a soddisfare queste aspettative“.

    Cosa può offrire Nexthink Assist ai team IT?

    • Il sistema di intelligenza artificiale generativa di Nexthink traduce una domanda espressa in linguaggio naturale in una richiesta al sistema. Ad esempio, “Recupera tutti i dispositivi che hanno avuto un crash in Outlook” e “Quali utenti nell’ufficio di Londra hanno problemi di qualità dell’audio con Teams oggi?”
    • Facilita l’esplorazione della piattaforma, accelerando la diagnostica e la risoluzione dei problemi con analisi in tempo reale basate sui dispositivi per i team IT.
    • Garantisce un’assistenza guidata sui prodotti per formare i nuovi assunti sulle strategie digitali per la digital employee experience e fornisce il percorso migliore per iniziare.
    • Supporto nella preparazione e nell’impostazione dei sondaggi sul coinvolgimento dei dipendenti, per eliminare il fastidio nel digital workplace.
    • Permette di costruire dashboard personalizzate nelle quali inserire i dati con ottime visualizzazioni.
    • Consente di impostare avvisi intelligenti che indichino all’IT in tempo reale le informazioni di maggior interesse.
    • Analizza i punteggi DEX per stabilire e agire sulle esigenze dei dipendenti.

    Le informazioni sui clienti vengono mantenute private e sicure, i risultati vengono generati senza la necessità di trasferire i dati a società terze.

    Con il più grande team di Ricerca e Sviluppo nello studio della DEX, Nexthink ha una roadmap consolidata per l’innovazione continua con l’AI ed è impegnata nell’aiutare le organizzazioni a passare dalla risoluzione reattiva dei problemi IT a una gestione proattiva dell’IT. Nexthink Assist sarà disponibile per i clienti Infinity a partire da luglio 2023.

     

    Assist assistente AI-powered DEX) digital employee experience monitoraggio del workplace Nexthink Nexthink Assist
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI Agentica arriva in Dynatrace

    12/06/2025

    Da Snowflake tante novità che facilitano workflow di AI e ML

    11/06/2025

    Red Hat Enterprise Linux adesso implementabile sul cloud

    11/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.