• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SentinelOne indica come difendersi dai sistemi di Agentic AI
    • Kirey continua a crescere: Mind The Value entra a far parte del Gruppo
    • Gruppo Tampieri: innovazione e crescita sostenibile con SAP S/4HANA
    • Il gruppo Sandworm colpisce un’azienda energetica in Polonia con DynoWiper: l’analisi di ESET Research
    • Nokia si modernizza con Pure Storage
    • Navantia: il futuro dei sistemi navali è firmato Red Hat
    • Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio
    • Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Associati CIS sicuri e conformi con Qualys

    Associati CIS sicuri e conformi con Qualys

    By Redazione LineaEDP02/05/20192 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il Center for Internet Security ha integrato Qualys CertView nel Multi-State Information Sharing and Analysis Center (MS-ISAC)

    Qualys ha annunciato la partnership con il Center for Internet Security (CIS) per assicurare agli associati una completa visibilità sui propri siti web, sulle configurazioni SSL/TLS e sui certificati esposti a internet.

    Sarà così possibile integrare Qualys CertView nei servizi offerti agli associati sfruttando la scalabilità della Qualys Cloud Platform che consente di analizzare con precisione tutti i certificati esterni degli associati e aiutarli così a risolvere tempestivamente potenziali problemi di sicurezza e conformità.

    L’integrazione di Qualys CertView nel Multi-State Information Sharing and Analysis Center del CIS consente di monitorare la presenza di certificati in scadenza, vulnerabili o con errori di configurazione e di darne tempestiva notizia agli associati nei report mensili personalizzati, evitando interruzioni del servizio e danni di immagine.

    Collaborazione a beneficio dell’intera community
    L’integrazione di Qualys CertView nel CIS è solo una delle tante collaborazioni già attive tra le due organizzazioni. I ricercatori di Qualys contribuiscono puntualmente alla definizione dei benchmark CIS per Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud Platform e hanno collaborato in passato ai benchmark sviluppati per Oracle Linux, IBM AIX e Microsoft IIS.

    Qualys offre le CIS policy pronte all’uso nelle soluzioni PC (Policy Compliance) aziendali e le mette a disposizione gratuitamente attraverso la Community Edition. Il CIS certifica tutte le policy della Qualys PC per le attività di control logic e per la reportistica e Qualys PC vanta il maggior numero di policy certificate dal CIS rispetto a qualsiasi altra soluzione di conformità.

    I benchmark del CIS e i controlli CIS sono linee guida condivise ed elaborate da professionisti della sicurezza, che restano concentrati alle prestazioni e non al profitto, con la garanzia di proteggere i sistemi dalle nuove minacce informatiche in crescita costante.

     

    Center for Internet Security CIS Monitoraggio e controllo Qualys Qualys CertView
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Gruppo Tampieri: innovazione e crescita sostenibile con SAP S/4HANA

    02/02/2026

    Nokia si modernizza con Pure Storage

    02/02/2026

    Navantia: il futuro dei sistemi navali è firmato Red Hat

    02/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    SentinelOne indica come difendersi dai sistemi di Agentic AI

    02/02/2026

    Il gruppo Sandworm colpisce un’azienda energetica in Polonia con DynoWiper: l’analisi di ESET Research

    02/02/2026

    Cybersecurity analysts: +29% entro il prossimo decennio

    30/01/2026

    Disaster recovery: è tempo di passare da una sicurezza preventiva alla cyber resilience

    30/01/2026
    Report

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026

    PA e IA: le 8 tendenze che trasformeranno il settore nel 2026

    29/01/2026

    AI e consumi: in Italia a dicembre 2025 le richieste di connessione per nuovi data center hanno raggiunto i 69 GW, quasi 13 volte il 2023

    28/01/2026

    Kyndryl Retail Readiness Report: le leve per il retail nel 2026

    23/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.