• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene
    • Davide contro Golia: il vantaggio del focus, della personalizzazione e della stretta collaborazione tra umani e IA
    • Sopra Steria: supply chain IT più trasparente e data-driven:
    • TeamSystem rafforza il proprio posizionamento nel bacino del Mediterraneo con due acquisizioni in Turchia
    • E4 insieme ad INAF per supportare la ricerca astronomica italiana con l’infrastruttura IT per il progetto ASTRI
    • Digital Transformation: è più importante la tecnologia o il caso d’uso?
    • La logistica fa sempre più gola al cybercrime
    • Fashion Box investe nel futuro con SAP Cloud ERP e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Ekonore ha scelto Oracle CX Cloud per innovare la gestione dei clienti

    Ekonore ha scelto Oracle CX Cloud per innovare la gestione dei clienti

    By Redazione LineaEDP19/10/2020Updated:22/10/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Ekonore, astro nascente della sanificazione green e della bio-disinfestazione, ha scelto Oracle CX Cloud per innovare la gestione dei propri clienti in questo delicato periodo, con un CRM di nuova generazione

    Ekonore Sanificazione oracle

    Ekonore ha scelto Oracle CX Cloud per innovare la gestione dei clienti.

    Ekonore, azienda italiana fondata nel 2015, è una realtà che ha rivoluzionato il settore della disinfestazione e sanificazione, avendo elaborato sistemi di intervento e monitoraggio sostenibili che non richiedono l’uso di pesticidi e procedure di sanificazione con la tecnologia Ozono-Bio. Grazie a questa innovazione, Ekonore permette oggi a moltissimi clienti di affrontare – nel rispetto dell’ambiente – le stringenti normative dovute all’emergenza sanitaria degli ultimi mesi.

    Per gestire al meglio una clientela in crescita e le sue mutate e maggiori esigenze, Ekonore ha scelto Oracle – dopo aver confrontato la sua offerta con proposte di altri vendor del medesimo settore – per crearsi un sistema di CRM digitalizzato e innovativo, a supporto dell’attività dei suoi 35 venditori.

    Il progetto è stato proposto e reso operativo nel giro di poco più di un mese nella prima parte del 2020, e ha consentito di rispondere con un modulo cloud CRM standard alle esigenze di una piccola impresa pronta a iniziare a investire in tecnologia in modo graduale, personalizzandolo senza precludersi la possibilità di ulteriori crescite, grazie alla scalabilità e flessibilità del modello tecnologico e commerciale proposto da Oracle. Il nuovo applicativo CRM si basa, inoltre, su logiche aperte che hanno consentito una facile integrazione con altri applicativi cloud in uso in azienda, quali ad esempio il software di fatturazione.

    oracle Sanificazione Aereo Ekonore

    “Nel giro di poche ore dall’implementazione, Oracle CX Cloud aveva già ottimizzato e supportato centinaia di richieste di nostri clienti in tutta Italia. In piena produzione, questa piattaforma sarà in grado di monitorare simultaneamente le centinaia di interventi giornalieri che facciamo su tutto il territorio italiano e ci aiuterà a migliorare ulteriormente il supporto alla clientela” commenta Mario Managò Pini, Art Director, Ekonore.

    Il cliente ha potuto dunque sperimentare i primi vantaggi della soluzione prescelta in tempi brevissimi, ed è interessato ad esplorare ulteriori possibilità di Oracle Marketing Cloud

    “Questo progetto evidenzia come la suite Oracle CX Cloud permetta anche ad aziende di dimensioni contenute di accedere alle stesse tecnologie di nuova generazione che offriamo ai clienti più grandi” dichiara Marco Ferraris, Cloud Applications e CX Country Leader di Oracle Italia. “Con Ekonore abbiamo costruito una soluzione ad hoc a partire da applicativi completi di ogni funzionalità necessaria per gestire il CRM, che saranno costantemente aggiornati e potranno diventare punto di partenza per cogliere i benefici ancora più grandi di una digitalizzazione più estesa”.

    Vantaggi operativi che si trasformano in vantaggi strategici, come spiega il fondatore e CEO dell’azienda Francesco Colombo. “Le soluzioni cloud di Oracle permettono a Ekonore di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato e di aumentare l’espansione della BioDisinfestazione senza pesticidi e BioSanificazione in tutta Europa”.

    Il progetto è stato realizzato con il supporto di CRM Services, partner Oracle basato a Rimini.

    Ekonore Oracle Oracle CX Cloud
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Fashion Box investe nel futuro con SAP Cloud ERP e AI

    03/11/2025

    Il gruppo Lazarus affligge il settore dei droni con attacchi mirati

    31/10/2025

    Nestlé addolcisce il suo futuro digitale con l’aggiornamento a SAP S/4HANA Cloud Private Edition

    31/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Networking: il software al centro
    Modula: l’automazione che rivoluziona la logistica industriale
    La cybersecurity spinge il business
    L’AI è vietata in azienda?
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Defence Tech

    Kaspersky lancia un nuovo corso online gratuito sulla cyberhygiene

    04/11/2025

    La logistica fa sempre più gola al cybercrime

    03/11/2025

    Il Cybersecurity Summit a Roma il 19 novembre

    03/11/2025

    Commvault Data Rooms connette in sicurezza dati aziendali e piattaforme di AI

    03/11/2025
    Report

    Data Center: la potenza installata in Italia triplicherà nei prossimi 5 anni

    03/11/2025

    Più produttivi grazie all’AI

    30/10/2025

    Il settore tecnologico è davvero inclusivo?

    23/10/2025

    Digital Defense Report 2025: attacchi ed attaccanti si evolvono

    20/10/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.