• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Neocloud: evoluzione e prossimi passi
    • Workflow Management: il cuore silenzioso del lavoro del futuro
    • Service Governance: il nuovo paradigma per trasformare l’investimento IT in valore
    • IoT ad alto rischio: oltre 9 milioni di dispositivi esposti in Italia
    • Harrods al centro di due attacchi informatici: cosa è andato storto?
    • AI agentica: perché deve essere presente nell’agenda di ogni consiglio di amministrazione
    • Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR
    • NIS2, pronti per la prima scadenza delle Misure di Base?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Da JDA un category management ”always-on” per un retail customer-centric

    Da JDA un category management ”always-on” per un retail customer-centric

    By Redazione LineaEDP31/05/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le nuove funzionalità di JDA Category Management migliorano la collaboration per gli assortimenti e la pianificazione dello spazio con scenari “what if”

    JDA Software Group ha annunciato nuove funzionalità di JDA Category Management.
    Grazie a quest’ultime è ora possibile aumentare la collaborazione tra Category manager e Store manager, oltre che con i produttori, ed essere competitivi in un mercato in rapida evoluzione.

    I clienti richiedono, infatti, un’esperienza d’acquisto più significativa, fluida e personalizzata. Comportamenti, desideri ed esigenze degli acquirenti si evolvono in modo rapido. JDA Category Management supporta un processo di pianificazione più agile e proattivo, che possa tenere conto delle mutevoli dinamiche del mercato e permetta di ridefinire i piani nell’immediato.

    Come spiega in una nota ufficiale Todd McCourtie, Senior Director, Solutions Strategy di JDA: «Nell’attuale ambiente retail customer-centric, creare gli assortimenti giusti è fondamentale per la soddisfazione dei clienti e per la profittabilità. Abbiamo quindi potenziato JDA Category Management con l’obiettivo di fornire una piattaforma di category management ”always-on”, in grado di tenere il passo con il mondo retail. Abbiamo semplificato i processi di ottimizzazione dell’assortimento e dello spazio per consentire ai Category manager di creare non solo planogrammi customer-centric, ma anche di allineare retailer e produttori nel processo di pianificazione, per disporre di un assortimento più dettagliato e localizzato».

    Da qui l’introduzione di nuovi miglioramenti per:

    • Una miglior collaboration per gli assortimenti: JDA Open Access consente ai retailer di collaborare con stakeholder interni o partner commerciali esterni attraverso un’interfaccia Web per rivedere i parametri delle scorecard durante la creazione degli assortimenti. I punti vendita possono esaminare l’assortimento proposto e fornire un feedback per meglio allineare la merce alle preferenze e alla domanda locali.
    • Una nuova interfaccia utente: Basandosi direttamente sui feedback dei propri clienti, JDA ha riprogettato la UI per fornire una user experience più coerente. L’applicazione Open Access Mobile è stata rinnovata per offrire una migliore navigazione intuitiva.
    • Nuovi piani per la gestione dello spazio localizzati e pianificazione con scenari “what-if”: i planner possono verificare il risultato delle regole di merchandising per pianificazioni dello spazio localizzate prima di eseguirle. Questo supporta una pianificazione proattiva di scenari “what-if”, che notificano errori o alert prima di generare pianificazioni dello spazio, creando piani di merchandising migliori e più redditizi, con una minore interazione da parte dell’utente.

     

    Assortimenti Digital Transformation JDA Category Management JDA Software Group retail supply chain
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Neocloud: evoluzione e prossimi passi

    28/11/2025

    Workflow Management: il cuore silenzioso del lavoro del futuro

    28/11/2025

    Service Governance: il nuovo paradigma per trasformare l’investimento IT in valore

    28/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Defence Tech

    IoT ad alto rischio: oltre 9 milioni di dispositivi esposti in Italia

    28/11/2025

    Harrods al centro di due attacchi informatici: cosa è andato storto?

    28/11/2025

    Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR

    27/11/2025

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025
    Report

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.