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    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Panda Security per la sicurezza di Telefònica

    Panda Security per la sicurezza di Telefònica

    By Redazione LineaEDP12/03/20192 Mins Read
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    La soluzione Panda Adaptive Defense e il servizio di Threat Hunting della multinazionale spagnola saranno distribuiti in 14 Paesi su 180.000 computer della rete IT della compagnia

    Panda Security, multinazionale spagnola, si è aggiudicata un contratto triennale, con opzione di estensione, per la protezione EDR della compagnia di telecomunicazioni Telefónica Global.
    Nello specifico, Panda Security implementerà la sua soluzione Panda Adaptive Defense e il suo servizio di Threat Hunting su 180.000 computer nei 14 Paesi in cui opera Telefònica. La superfice di attacco sarà inoltre ridotta grazie alla gestione delle vulnerabilità e alla capacità di distribuzione delle patch con Panda Patch Management, alla correlazione e all’applicazione dell’information intelligence con Advanced Reporting Tool e SIEM Feeder e al funzionamento integrale del Partner Center.

    Questo accordo tra le due aziende avviene dopo una procedura RFI, una valutazione tecnica e le trattative tra Telefónica, Panda Security e altre due grandi aziende del settore.

    Juan Santamaría, CEO di Panda Security, ha dichiarato: “Credo sinceramente che questo accordo rappresenti una pietra miliare nel mercato tecnologico europeo. Inoltre, sono convinto che Telefónica sfrutterà al massimo le capacità avanzate che è stata in grado di riscontare nelle nostre tecnologie”. E aggiunge che “L’integrazione di servizi gestiti, delle soluzioni avanzate e dei moduli, è stata la chiave per raggiungere il livello di protezione e sviluppo che offriamo attualmente. Il nostro obiettivo sarà quello di rendere ancora più efficiente il lavoro dei responsabili della sicurezza di Telefónica e, allo stesso tempo, di massimizzare il livello di protezione”.

    Alejandro Ramos, Global Digital Security Officer di Telefónica, afferma che “Per gli attacchi più sofisticati, anche quelli che non utilizzano malware, abbiamo bisogno di monitorare e analizzare costantemente il comportamento di sistemi, applicazioni e utenti, al fine di rilevare e investigare sulle anomalie rispetto al normale comportamento. E questo è esattamente ciò che Panda Security ci offre: un sistema completo di security intelligence in grado di proteggere al massimo livello e di fornirci la visibilità di tutta le attività di cui abbiamo bisogno sulla nostra infrastruttura IT”.

    Oltre ad acquisire un punto di riferimento globale di enorme importanza, un altro aspetto fondamentale di questo accordo è quello di rafforzare la partnership tra Telefónica e Panda Security, offrendo ai clienti dell’azienda di telecomunicazioni le soluzioni avanzate di cybersecurity di Panda Security per il mercato corporate.

    Panda Security sicurezza Telefonica
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    Redazione LineaEDP
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