• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • “Allucinazioni” dell’AI sfruttate per colpire le supply chain
    • Proedil sceglie Metriks AI: tecnologia e dati al centro della partnership
    • Sicurezza: l’AI trasforma le telecamere in sentinelle predittive
    • Trend Micro e Google Cloud ancora insieme per la sicurezza enterprise
    • Conoscenza aziendale: tutto cambia con l’Intelligenza Artificiale
    • Almawave integra Velvet con IBM watsonx
    • Investimenti tecnologici: guida strategica per conquistare i CdA
    • Minimum Viable Company: la nuova frontiera della resilienza cyber
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»La Digital Disruption impone il cambiamento

    La Digital Disruption impone il cambiamento

    By Redazione LineaEDP21/01/20167 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Una utile guida a cogliere le nuove opportunità arriva da Verizon, che ha individuato i trend emergenti del 2016

    digital disruption

    [section_title title=La Digital Disruption impone il cambiamento – Parte 2]

    5. Serve un Ecosistema. Se il fai-da-te è ormai fuori moda, lo è altrettanto la tendenza ad appoggiarsi a un solo fornitore per qualsiasi necessità. Le imprese richiedono un mix altamente integrato di tecnologie best-in-class. Le organizzazioni in grado di integrare senza soluzione di continuità diversi servizi forniti da vari provider in un sistema coerente, che vada a beneficio delle imprese, diventeranno indispensabili. Al contrario, le aziende che forniranno solo uno di questi servizi saranno viste come commodity. Le società di venture capital hanno già individuato questa tendenza e, per questo motivo, si stanno ritirando in larga parte dalle aree un tempo riconosciute come “hot”, come il software-as-a-service (SaaS), il cloud e la security, poiché il mercato si sposta verso soluzioni che favoriscono migliori offerte integrate.

    6. Revenue e risultati. La pressione sulle revenue continua, ma ciò non significa che le imprese smetteranno di investire nell’IT. Le aziende chiederanno ai provider di fornire soluzioni in grado di garantire risultati reali, come incremento delle revenue o riduzione dei costi. Infatti, i risultati di business diventeranno indicatori chiave di performance per i fornitori IT, collegando il successo alla revenue dei clienti e non solo alle performance tecnologiche (SLA tradizionali). Tutto ciò porterà alla realizzazione di programmi che migliorano e semplificano i processi e che si basano sull’utilizzo integrato di automation e Internet of Things. Infatti, le imprese giocheranno un ruolo fondamentale nell’adozione globale dell’IoT, focalizzandosi su dispositivi intelligenti e sensori che forniranno informazioni in tempo reale così da migliorare le operazioni di business (riducendo i costi) e il servizio clienti (aumentando i ricavi).

    7. Un “Connected World” supportato da Intelligenza Artificiale e Realtà Virtuale. Continueremo a vedere un’espansione degli “oggetti connessi” nei settori manifatturiero, automobilistico e per i beni di consumo, e nel contempo le aziende riconosceranno il valore effettivo della propria gamma di prodotti. Inoltre, nel mondo connesso le macchine non parleranno solo tra di loro, ma interagiranno ampiamente anche con le persone: gli sviluppatori saranno alla ricerca di nuovi modi per creare user experience innovative per connettere le persone al proprio ambiente attraverso la realtà aumentata. I progressi tecnologici permetteranno all’intelligenza artificiale di supportare un’elaborazione efficace della moltitudine di dati che scaturiscono dal mondo connesso.

    8. No Panic: un Discorso Serio sulla Privacy Digitale e le Normative. In un mondo dove i “cattivi” diventano sempre più tecnologici è più importante che mai trovare, anche per le aziende, strategie efficaci che bilancino la crescita con la regolamentazione della sicurezza – che sia delle informazioni, dei dati dei consumatori o degli asset critici fisici o intellettuali. Le istituzioni hanno capito che le vecchie regole non sono più in grado di proteggerci efficacemente, e possono addirittura ostacolare lo sviluppo economico, di conseguenza useranno un approccio normativo semplificato. Modificare i criteri di sicurezza delle imprese per allinearli all’identità degli utenti può semplificare le strategie aziendali di security management e permettere ai CSO di fare al meglio le cose basilari. Il buon senso comincia a prevalere.

    9. Ci saranno ancora Violazioni di Sicurezza High-Profile. A prescindere dal focus sulla security nel 2016, la realtà è che la sicurezza IT interna rimane una criticità per la maggior parte delle aziende. Le organizzazioni vincenti nel 2016 saranno quelle in grado di sviluppare un approccio alla sicurezza flessibile, efficiente e analitico, che possa identificare rapidamente lacune e vulnerabilità, individuare le intrusioni, e bloccarle immediatamente. Non è un piano infallibile, ma fornisce alle imprese maggiori possibilità di successo.

    “Crediamo che la conoscenza del cliente e un approccio agile thinking possano supportare il successo delle aziende nel 2016 – ha dichiarato Chris Formant, presidente di Verizon Enterprise Solutions -. Questo significa che le organizzazioni devono saper trasformare le attuali operazioni di business. Il successo aziendale nell’era digitale sarà definito dal modo in cui le aziende riusciranno a comprendere le esigenze degli utenti finali e ad adattare le proprie attività per soddisfare tali bisogni. Tutto dipenderà dalla capacità di gestire e integrare la tecnologia per accelerare le decisioni e raggiungere lo scopo in tempi rapidi. Il mondo digitale trasformerà il business dei nostri clienti anche negli anni a venire. L’esperienza di Verizon, la sua portata globale e la profonda competenza tecnologica svolgeranno un ruolo fondamentale nell’aiutare i nostri clienti a gestire con successo la Digital Disruption”.

    1 2
    Digital Disruption Trend 2016 Verizon
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Conoscenza aziendale: tutto cambia con l’Intelligenza Artificiale

    30/07/2025

    Almawave integra Velvet con IBM watsonx

    30/07/2025

    Efficienza energetica dei data center: la visione di AMD

    29/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    “Allucinazioni” dell’AI sfruttate per colpire le supply chain

    30/07/2025

    Sicurezza: l’AI trasforma le telecamere in sentinelle predittive

    30/07/2025

    Trend Micro e Google Cloud ancora insieme per la sicurezza enterprise

    30/07/2025

    Minimum Viable Company: la nuova frontiera della resilienza cyber

    29/07/2025
    Report

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025

    GenAI: 68% dei lavoratori italiani la usa, ma il 36% teme di essere sostituito

    16/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.