• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano
    • L’IAM indirizza la transizione cloud italiana
    • L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali
    • IBM e Bayer 04 Leverkusen utilizzano l’AI per migliorare l’analisi di gioco
    • Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan
    • Multi-cloud ibrido: il private cloud diventa oggi cruciale
    • HPE ridisegna l’hybrid cloud
    • Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Remote Task Manager nell’ITbrain di TeamViewer

    Remote Task Manager nell’ITbrain di TeamViewer

    By Redazione LineaEDP05/06/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La nuova funzionalità di remote task manager di ITbrain consente di controllare i dispositivi in deployment ancor prima che l’utente rilevi un problema

    TeamViewer ha annunciato di aver aggiunto un nuovo Remote Task Manager alla propria soluzione di gestione ITbrain, soluzione di gestione It su piattaforma cloud che fornisce all’utente funzionalità di monitoraggio, tracciamento asset, anti-malware e backup.

    Obiettivo: consentire ai team di assistenza It di risparmiare tempo, fornendo agli utenti la possibilità di vedere e gestire i processi in corso e i servizi attivi su un device, senza dover accedere al dispositivo da remoto.

    itbrain-remote-task-managerIl nuovo Remote Task Manager ITbrain è, infatti, una console web-based che facilita enormemente l’attività quotidiana degli operatori di help desk, tecnici di assistenza e amministratori It. Con il nuovo Remote Task Manager, un tecnico di assistenza di un Managed Service Provider che riceve la chiamata di un cliente quando, d esempio, un’applicazione software non risponde più, può controllare con facilità, individuare l’errore e interrompere semplicemente il processo sottostante in modo che il cliente possa riavviare l’applicazione senza problemi. Il tutto senza neppure agire da remoto sul dispositivo in oggetto.

    “La semplicità di ITbrain fornisce all’utente un approccio lean alla gestione It, consentendo alle aziende di risparmiare denaro e riducendo i tempi dei team di assistenza”, commenta Frank Ziarno, Senior Product Manager di TeamViewer. “L’aggiunta di Remote Task Manager è l’esito diretto di tutti i preziosi feedback ricevuti dai clienti. Operiamo costantemente per migliorare le funzionalità e la qualità del monitoraggio di ITbrain e, grazie all’ascolto dei nostri clienti, abbiamo fornito una soluzione che non soltanto consentirà ai team di assistenza It di risparmiare tempo, ma anche di essere più proattivi nei controlli sui dispositivi, individuando un problema ancor prima che l’utente lo rilevi”.

     

    ITbrain Remote Task Manager TeamViewer
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IBM e Bayer 04 Leverkusen utilizzano l’AI per migliorare l’analisi di gioco

    05/12/2025

    HPE ridisegna l’hybrid cloud

    04/12/2025

    FiberCop e Microsoft Italia puntano a realizzare un sistema di edge cloud nazionale

    04/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Defence Tech

    Il 2026 della cybersecurity tra agentic AI, complessità cloud e fattore umano

    05/12/2025

    Stranger Things: attenzione alle truffe ai fan

    05/12/2025

    Kaspersky: metà delle password compromesse nel 2025 erano già state divulgate

    04/12/2025

    La supply chain è al centro dei rischi cyber

    03/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.