• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’AI è vietata in azienda?
    • Intred e DBA realizzano un nuovo data center a Brescia
    • AI: come introdurla in azienda?
    • Wolters Kluwer introduce la funzione di chat documentale basata su AI generativa in Kleos
    • Governance dei dati, sicurezza e fiducia saranno le basi imprescindibili del nostro futuro
    • Alveo Group acquisita la società ConnectHub Digital, innovativo provider logistico e digitale che fa capo a Lenet Group
    • Open Semantic Interchange, la rivoluzione nel linguaggio dei dati per l’AI
    • Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Featured»Webinar: La Tesoreria per il Retail – Incrementa le Vendite e Ottimizza la Gestione Finanziaria del Tuo Business

    Webinar: La Tesoreria per il Retail – Incrementa le Vendite e Ottimizza la Gestione Finanziaria del Tuo Business

    By Redazione LineaEDP16/10/20244 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Durante il webinar si dimostrerà come un’efficace gestione della tesoreria non solo ottimizza i processi finanziari, ma permette anche di liberare tempo e risorse da destinare alla crescita delle vendite

    Webinar: La Tesoreria per il Retail

    Che tu sia il proprietario di un singolo negozio o gestisca una catena, presidii un e-commerce o operi su più canali di distribuzione, una cosa è certa: automatizzare e integrare i processi gestionali e finanziari è essenziale per il successo della tua attività. Questa integrazione consente di ridurre errori, aumentare la produttività e, soprattutto, di conoscere in tempo reale i flussi finanziari della tua azienda. Ed è proprio su questi aspetti che si concentra il prossimo webinar di Sisthema, dedicato alla Tesoreria per il Retail e in programma per il 23 ottobre alle ore 10.30 (ISCRIVITI QUI).

    Perché partecipare?

    L’obiettivo del webinar è dimostrare come un’efficace gestione della tesoreria non solo ottimizza i processi finanziari, ma permette anche di liberare tempo e risorse da destinare alla crescita delle vendite. Con le giuste integrazioni, è possibile avere un quadro chiaro della situazione finanziaria, riducendo gli sforzi manuali e minimizzando i margini di errore. Ecco alcuni punti chiave che esploreremo durante l’evento:

    • Conoscere i flussi di cassa

    Una gestione finanziaria accurata parte sempre dalla conoscenza dettagliata dei flussi di cassa. Durante il webinar, imparerai come monitorare e gestire questi flussi per ottenere una visione chiara e in tempo reale della tua situazione finanziaria, un fattore cruciale per prendere decisioni strategiche basate su dati concreti.

    • Automatizzare le registrazioni contabili

    L’automazione è una risorsa fondamentale per risparmiare tempo e ridurre gli errori manuali, specialmente quando si parla di registrazioni contabili. Scoprirai come integrare il software di Tesoreria con il gestionale per eliminare i processi di trascrizione e riconciliazione manuale. Attraverso soluzioni come DocFinance, le operazioni di chiusura cassa diventeranno più semplici e sicure, grazie all’automazione che garantisce precisione e rapidità in ogni transazione.

    • Cash flow previsionale basato su dati

    Un cash flow previsionale accurato è essenziale per pianificare una strategia di sviluppo solida. Durante il webinar vedremo come elaborare il cash flow previsionale e utilizzare questi dati per prendere decisioni informate. Questo ti permetterà di allineare le risorse finanziarie con gli obiettivi di crescita, riducendo al minimo i rischi e garantendo una gestione efficiente della liquidità.

    Nel corso del webinar, avremo l’opportunità di approfondire due soluzioni leader di mercato:

    Beestore: un software per il Retail, completo e innovativo. Beestore offre un’interfaccia utente completamente rinnovata e una roadmap di investimenti a lungo termine, che prevede l’integrazione di funzioni di Intelligenza Artificiale per rendere sempre più efficienti e rapide le attività dei retailer. Con Beestore, potrai contare su una soluzione pensata per adattarsi alle tue esigenze, oggi e in futuro.

    DocFinance: uno strumento di gestione della Tesoreria che ottimizza il controllo e la gestione dei flussi di cassa, integrando la tua operatività bancaria con i processi contabili aziendali. DocFinance automatizza la riconciliazione bancaria e migliora il monitoraggio dei movimenti finanziari, riducendo al minimo gli errori e consentendo una visione accurata e costantemente aggiornata della tua situazione finanziaria.

    I Vantaggi dell’Automazione Integrata

    – Eliminazione degli errori di trascrizione e riconciliazione manuale: grazie a un’integrazione completa tra software di Tesoreria e POS, tutti i dati vengono trasmessi automaticamente, evitando errori umani e assicurando una chiusura cassa impeccabile.

    – Calcolo automatico delle commissioni di negoziazione: con soluzioni come Beestore, è possibile monitorare in tempo reale il valore delle transazioni per ciascun circuito di pagamento, attribuendo automaticamente le commissioni corrette a ogni punto vendita. Questo semplifica il controllo di gestione e la contabilità, garantendo precisione e trasparenza.

    – Controllo puntuale delle condizioni economiche delle banche: ottieni una visione chiara delle condizioni economiche applicate dalle banche e dei tassi praticati, consentendoti di ottimizzare la gestione della liquidità aziendale.

    Partecipare a questo webinar ti permetterà di scoprire le soluzioni integrate e le metodologie vincenti per semplificare e migliorare la gestione della tua attività, lasciandoti il tempo di concentrarti su ciò che conta davvero: l’incremento delle vendite.

    Sisthema webinar
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    L’AI è vietata in azienda?

    26/09/2025

    Intred e DBA realizzano un nuovo data center a Brescia

    26/09/2025

    AI: come introdurla in azienda?

    26/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Defence Tech

    Commvault e BeyondTrust insieme per la gestione degli accessi privilegiati

    25/09/2025

    Kaspersky SIEM si arrichisce: l’AI contro il DLL hijacking

    25/09/2025

    Managed Service for API Performance per un ecosistema digitale più resiliente

    25/09/2025

    Dark web: cresce l’esposizione dei dati personali

    24/09/2025
    Report

    AI: come introdurla in azienda?

    26/09/2025

    AI: il futuro è agentico, ma cresce la distanza tra aziende leader e ritardatari

    25/09/2025

    Sviluppo software: l’AI viene adottata dal 90% dei professionisti

    24/09/2025

    L’Intelligenza Artificiale non è più un’opzione. L’HR deve evolversi

    22/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.