alcatel-lucent

Un pannello di controllo completo e uno strumento di reportistica che fornisce dati analitici sulle prestazioni e sull’utilizzo delle componenti di rete, delle applicazioni e del comportamento degli utenti: è la nuova realese di OmniVista 2500 NMS di Alcatel-Lucent, che permette all’It di capire in tempo reale l’utilizzo della rete e di calibrarne il funzionamento per una migliore user experience.

OmniVista 2500 consente alla divisione It di passare da una tipica pianificazione reattiva delle operazioni di rete ad una pianificazione proattiva, sfruttando le segnalazioni della sua analisi predittiva integrata. L’analisi predittiva elabora costantemente le informazioni e riesce a prevedere il comportamento della rete anche con alcuni mesi d’anticipo. Grazie a queste informazioni, l’It può così ottimizzare le prestazioni e pianificare future espansioni. Inoltre, quando il flusso del traffico supera i valori previsti, viene inviata una notifica di avviso per indicare una possibile minaccia per la rete.

La gestione unificata è stata ampliata a supporto di tutte le famiglie di prodotti Alcatel-Lucent Enterprise wired e wireless in quanto parte di una soluzione Unified Access. Le funzionalità di gestione unificata semplificano l’implementazione, la gestione e la risoluzione dei problemi dell’intera rete, riducendo i carichi di lavoro dell’It nel sostenere un crescente utilizzo di applicazioni, di dispositivi personali (BYOD) e aziendali sulla rete.

La nuova release OmniVista 2500 aiuta a colmare il divario tra le applicazioni e il mondo della rete fornendo all’It visibilità sulle applicazioni, sia che vengano distribuite in un ambiente di rete fisica o virtuale (VXLAN), semplificando la risoluzione dei problemi e permettendo di regolamentare la QoS al fine di migliorare la user experience.