Riconosciuti l’approccio innovativo che punta alla digitalizzazione di tutte le sue funzioni e attività aziendali, tra cui l’analisi di mercato, l’e-commerce e il digital marketing

Domenico Di Francescantonio

Fater, multinazionale per i suoi brand Pampers e Lines, ha ricevuto il riconoscimento CIO + ITALIA AWARD 2016 assegnato da CIONET Italia, la business community internazionale di CIO più numerosa e attiva in Europa, che conta oltre 6.000 membri attivi, di cui circa 520 in Italia. Il premio, ottenuto per la categoria Innovation Officer Italia Award 2016, è stato ritirato da Domenico Di Francescantonio, direttore Ict di Fater.

Il premio CIO + ITALIA AWARD 2016, giunto alla sua quinta edizione, è il prestigioso riconoscimento riservato ai CIO delle aziende top e medio-grandi italiane, patrocinato da CIONET Italia, nato con l’obiettivo di individuare e premiare CIO distintisi in differenti categorie nella conduzione di un progetto di grande valore legato all’innovazione, efficienza e miglioramento dei processi aziendali di impatto per le proprie organizzazioni e i loro clienti.

Fater, che da tempo ha avviato un percorso digitale, ha guadagnato l’interesse della giuria grazie a “Become digital natives”, ovvero lo sviluppo di una serie di progetti volti a promuovere la concreta digitalizzazione dell’azienda, per semplificare i processi e portarla ad essere più vicina a consumatori e stakeholders in un percorso di crescente efficienza e trasparenza.

Attraverso questo prestigioso riconoscimento, Fater rappresenterà l’Italia al contest internazionale (European CIO of the year 2016) che si terrà il 27 e 28 giugno ad Amsterdam.