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Sono stati consegnati i TIBCO Trailblazer Awards, premi che TIBCO assegna ai clienti che hanno intrapreso un percorso esemplare di trasformazione digitale.

I vincitori di ogni categoria sono:

– Pioneer Award: un’organizzazione innovativa che ha trasformato l’IT in un asset competitivo, conseguendo un minore Tco (Total cost of ownership), workflow migliorati e maggiore agilità.

Vincitore – Norfolk Southern, una primaria azienda di trasporti Statunitense, che gestisce la rete intermodale più estesa dell’Est ed è un importante trasportatore di carbone, autoveicoli e prodotti industriali sulla propria rete ferroviaria di 20.000 miglia (32.000 chilometri) in 22 Stati e nel District of Columbia. L’Azienda desiderava implementare la trasformazione digitale del business per migliorare la propria operatività e l’impiego degli asset. Norfolk Southern ha sfruttato la piattaforma TIBCO Fast Data per creare un modello di evento centrale che incorporava dati vitali provenienti da sorgenti multiple, tra cui sensori IoT (Internet of Things), il proprio sistema legacy interno, scambi tra clienti e mercato e altre sorgenti esterne per controllare lo stato corrente della ferrovia. Utilizzando TIBCO ActiveMatrix BusinessWorks, TIBCO Enterprise Message Service e TIBCO Spotfire, l’Azienda ha ottimizzato le operazioni, passando da visualizzazioni multiple della ferrovia a una singola visualizzazione in tempo reale. Questo ha aiutato Norfolk Southern a raggiungere i propri obiettivi di business.

– Impact Award: aziende dinamiche che sfruttino una piattaforma flessible e agile per rivoluzionare la propria strategia IT, facilitando l’eccellenza operativa, maggiore competitività e una esperienza cliente superiore.

Vincitore – Operando da oltre un secolo, First Citizens Bank era alla ricerca di un mezzo per espandere i propri servizi e offerte nei confronti dei clienti. Al crescere dell’azienda, è diventato cruciale implementare una piattaforma d’integrazione standardizzata per migliorare la fornitura di servizi, semplificare l’infrastruttura IT e creare nuovi servizi su svariati canali quali il mobile, il web o all’interno delle agenzie. First Citizens Bank, implementando una combinazione di ActiveMatrix BusinessWorks, TIBCO Enterprise Message Service e TIBCO ActiveSpaces, ha ottenuto benefici quali un’accelerazione del time to market dei nuovi servizi e un quasi immediato miglioramento nei tempi di risoluzione del servizio clienti dal call center.

– Visionary Award: aziende d’ispirazione che hanno ridefinito il proprio business sull’onda di salti tecnologici importanti per fornire globalmente servizi di mercato e una customer experience di livello.

Vincitore – La gestione efficace della sala operatoria della facoltà di Medicina dell’Università di Chicago è critica per far sì che il centro medico possa bilanciare le esigenze dei propri pazienti e delle loro famiglie, assicurare la soddisfazione dei fornitori e tenere sotto controllo i costi. Utilizzando una combinazione di TIBCO Enterprise Mesage Service, ActiveMatrix BusinessWorks, TIBCO BusinessEvents, Spotfire e TIBCO Hawk per affinare i propri processi di fatturazione legati alla sala operatoria, UChicago Medicine ha sperimentato un miglioramento immediato nei margini sull’assistenza ai pazienti e sull’operatività. Con l’implementazione iniziale, il tempo per la fatturazione per la sala operatoria è sceso del 15-20%, il che si è tradotto in un risparmio nei costi operativi di 600.000 dollari. All’inizio del 2016, l’aggiunta di allarmi automatici ha continuato a portare miglioramenti, che si stima saranno misurabili in un 15-20% di ulteriore calo del tempo di fatturazione e di altri 500.000 dollari di risparmi all’anno.

– Transformer Award: organizzazioni agili che sfruttano Fast Data per spingere la trasformazione digitale dei loro business, consentendo una connettività in tempo reale tra sistemi

Vincitore – TUI Group, un’azienda multinazionale di viaggi e turismo, stava cercando di potenziare l’esperienza cliente che offre trasformando il modo in cui collegava i propri differenti sistemi per migliorare la reattività in tempo reale verso le esigenze dei clienti. Creando una piattaforma Fast Data che comprende ActiveMatrix BusinessWorks, TIBCO BusinessEvents, TIBCO ActiveMatrix BPM e Spotfire, TUI Group ha trasformato la propria infrastruttura per supportare la creazione di nuovi canali, come la propria app mobile appena sviluppata, TUI Digital Assistant. Lanciando nuovi modi per far interagire i clienti con TUI Group, l’azienda raggiunge importanti pietre miliari sulla via verso il proprio obiettivo di un punteggio di 50 come promotore Internet.

– Innovator Award: le aziende collaborative si focalizzano sull’accelerazione dell’innovazione IT su tutti i propri business per garantire una fornitura degna di nota di prodotti e servizi ai propri clienti.

Vincitore – CargoSmart è un fornitore di software per la gestione globale delle spedizioni, che si trovava a fronteggiare un mercato della logistica in espansione e volatile, che richiedeva l’utilizzo dei big data per ottenere il necessario vantaggio competitivo. Integrando le funzioni di TIBCO BusinessEvents, TIBCO Enterprise Message Service e Spotfire per elaborare e semplificare dati complessi quali le condizioni del traffico marino in tempo reale, la velocità della nave, i tempi totali di transito e le metriche di diversi trasportatori, CargoSmart è in grado di potenziare in modo significativo la capacità di prendere decisioni dei propri clienti. In particolare, l’implementazione di tecnologia TIBCO ha consentito a CargoSmart di aiutare i trasportatori a ottenere una riduzione del 70% nel numero di eccezioni. Inoltre, CargoSmart è riuscita ad aumentare del 400% il numero di navi trasporto monitorate negli ultimi 18 mesi.