La cyber security al centro dell’incontro organizzato da Itway per l’8 luglio

Tre trilioni di dollari il costo stimato dei cybercrimes in un anno. Se ne parla nel corso dell’evento nato come occasione di aggiornamento e confronto su virtualizzazione, protezione delle informazioni, sicurezza e mobilità

Internet ha profondamente rivoluzionato la nostra società e la nostra economia, favorendo l’interazione, lo scambio di idee, la condivisione delle informazioni, creando nuove modalità di coinvolgimento politico e sociale e di scambio economico e commerciale.
L’aumento della dipendenza dal cyberspace, da un lato offre nuove opportunità ma dall’altro introduce nuove minacce non solo per i computer aziendali ma (grazie alla “mobilità”) anche per i tablet o per gli smartphone.

Il 75% delle aziende è così a rischio attacchi che possono essere commessi a distanza e su scala planetaria, in pochi secondi. Queste semplici considerazioni ci fanno capire che, sviluppare nuove competenze e nuovi strumenti per migliorare la sicurezza delle aziende, come anche del sistema Paese, rappresenta una sfida della massima importanza per la crescita della nostra economia e per il benessere e la sicurezza dei cittadini.

Per questo Itway Academy, in collaborazione con Accademia Informatica, organizza per venerdì 8 luglio un momento di discussione per parlare di virtualizzazione delle infrastrutture, del cloud e della sicurezza.
L’appuntamento è dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l’Accademia Informatica di Viale Egeo a Roma.

Per iscriverti all’evento visita la pagina ufficiale