Darktrace partner di Leonardo-Finmeccanica

sicurezza

Darktrace è partner di Leonardo-Finmeccanica, azienda pioniera in ambito aerospazio, nella difesa e nella sicurezza. L’annuncio è stato dato oggi nel corso dell’evento Cybertech Europe a Roma.

Con sede centrale in Italia e con una forte presenza nel Regno Unito e negli Stati Uniti, Leonardo impiega più di 47.000 dipendenti nel mondo. Con alle spalle più di 30 anni di esperienza nella cyber security, la piattaforma integrata dell’azienda correla informazioni da dispositivi della rete, sensori industriali, dati geospaziali, feed CCTV, e altri dati open source, supportando le aziende nella gestione delle minacce e permettendo loro di monitorare, analizzare e reagire velocemente in base all’analisi delle informazioni in tempo reale.

Questa nuova partnership permetterà ai clienti di Leonardo di beneficiare dell’innovativa tecnologia di Darktrace Enterprise Immune System attraverso una varietà di domini, comprese infrastrutture strategiche sensibili. Darktrace è in grado di analizzare le minacce impercettibili in alcuni dei più complessi ambienti digitali, lungo le reti aziendali, sistemi di controllo industriale e sistemi informativi non tradizionali.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con Leonardo per supportarli nella difesa della loro clientela diversificata e strategica a livello nazionale – commenta Corrado Broli, Managing Director di Darktrace Italia -. Le cyber minacce oggi sono sempre più ‘intelligenti’ e automatizzate, da qui quindi la necessità di un nuovo approccio alla cyber security basato sul self-learning. L’Enterprise Immune System è l’unica soluzione che si basa su un approccio fondamentalmente nuovo all’analisi delle cyber minacce, senza la necessità di regole o signature”.