• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SAP Italia investe sul futuro e si impegna a colmare lo skill gap
    • Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia
    • Come l’innovazione nei pagamenti digitali abilita nuovi modelli di Business
    • ChatGPT: le domande più comuni sulla cybersecurity poste dagli utenti
    • TruScale DaaS: il nuovo servizio di Lenovo per l’IT sostenibile
    • Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile
    • Oracle lancia Globally Distributed Exadata Database su Exascale
    • OVHcloud e Mistral AI inaugurano una nuova frontiera per l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»HPE IDOL arricchito con nuove funzionalità di Natural Language Processing

    HPE IDOL arricchito con nuove funzionalità di Natural Language Processing

    By Redazione LineaEDP02/01/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    HPE IDOL Natural Language Question Answering rende possibile l’interazione uomo-macchina nelle attività business-critical

    HPE-office-logo

    Tra le principali sfide che le aziende devono affrontare per poter sfruttare al meglio i Big Data vi è la capacità di fornire risposte ai quesiti degli utenti in maniera naturale ed efficace senza bisogno di interfacce complicate né di una preparazione dettagliata. Gli assistenti vocali interattivi e i chatbot online hanno sicuramente agevolato questo processo per i consumatori, ma gli sviluppatori hanno avuto difficoltà ad adattare lo stesso approccio alle attività di livello enterprise, a causa della complessità e del contesto delle domande, dell’affidabilità delle fonti, della specificità delle informazioni richieste e della precisione delle risposte.

    Per rispondere a queste sfide Hewlett Packard Enterprise ha annunciato una nuova release del proprio engine analitico per dati non strutturati, HPE IDOL, che include funzionalità avanzate di Natural Language Question Answering. La nuova versione di HPE IDOL sfrutta capacità avanzate di machine learning per migliorare l’efficacia e la precisione contestuale delle interazioni tra uomo e computer.

    HPE Natural Language Question Answering è in grado di decifrare l’intenzione di una domanda e di dare una risposta o avviare un’azione in base al patrimonio di dati strutturati e non strutturati di un’azienda, oltre che alle fonti di dati pubblici disponibili, in modo da poter fornire risposte business-critical affidabili.

    “Facendo leva sulle consolidate capacità di HPE IDOL nel garantire capacità analitiche ingegnerizzate e di primo livello per i dati umani, IDOL Natural Language Question Answering rappresenta il primo approccio completo del settore per la definizione di risposte di livello enterprise – commenta Sean Blanchflower, Vice President of Engineering, Big Data Platform di Hewlett Packard Enterprise -. Progettata per rispondere alle specifiche e crescenti esigenze delle aziende data-driven, questa nuova funzionalità, indipendente dal linguaggio, migliora e potenzia le applicazioni abilitando le interazioni in linguaggio naturale basate sul machine learning”.

    HPE HPE IDOL Machine Learning
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAP Italia investe sul futuro e si impegna a colmare lo skill gap

    08/08/2025

    Come l’innovazione nei pagamenti digitali abilita nuovi modelli di Business

    08/08/2025

    ChatGPT: le domande più comuni sulla cybersecurity poste dagli utenti

    08/08/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Chaos RAT: la linea sottile tra utilità e minaccia

    08/08/2025

    Kaspersky è Leader nella categoria XDR in Brasile

    08/08/2025

    Ransomware: da Check Point i trend del Q2 2025

    07/08/2025

    Vishing sotto controllo con Kaspersky ASAP

    07/08/2025
    Report

    PA sempre più digitale, ma bisogna investire su AI e dati

    31/07/2025

    La GenAI spinge l’adozione dell’AI agentica

    25/07/2025

    Software B2B: da Simon-Kucher l’analisi del settore

    24/07/2025

    Intelligenza Artificiale: cosa ne pensano oggi gli italiani?

    17/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.