Veeam investe nei servizi DRaaS e Backup in Cloud

L’azienda, in collaborazione con i propri partner, assegna 200 milioni di dollari attraverso un esclusivo programma gratuito per i servizi in Cloud

Veeam Software, fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On Enterprise, presenta una nuova iniziativa che ha lo scopo di distribuire 200 milioni di dollari attraverso un esclusivo programma gratuito per i servizi in Cloud. Con effetto immediato, ogni cliente che usufruisce delle soluzioni Veeam per il backup e recovery on-premises può ricevere fino a un valore di 1.000 dollari per servizi di backup in cloud o di Disaster Recovery as a Service (DRaaS) offerti da Veeam e dai suoi partner.

L’impegno di investire nell’adozione del DRaaS si basa sulla grande richiesta del programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP) da parte di aziende di tutte le dimensioni. Tale impegno aumenterà ulteriormente nel 2017, considerando la crescita del 79% di Veeam nel cloud nel 2016 rispetto all’anno precedente. Il DRaaS continua a crescere, grazie ai prezzi più accessibili e alle funzionalità migliorate, per assicurare l’availability e la conformità richieste. Gartner stima che il mercato del DRaaS triplicherà nei prossimi due anni, arrivando ad un valore di 3.4 miliardi di dollari nel 2019.

In tutto il mondo le imprese stanno adottando, sempre più velocemente, piattaforme cloud per soluzioni business e IT, la loro necessità è di avere una piattaforma di Availability che sia scalabile, affidabile, sicura e adattabile per le infrastrutture multi-cloud”, ha dichiarato Paul Mattes, Vice President of Global Cloud Group di Veeam. “Consapevoli di quest’opportunità, allocheremo maggiori investimenti per supportare i nostri partner e i nostri utenti finali, per realizzare la nostra visione e strategia per il cloud”.

Inoltre per aiutare i propri clienti ad adottare i benefici del DRaaS, Veeam ha creato il programma gratuito Cloud Services con lo scopo di incoraggiare i rivenditori tradizionali ad espandersi verso il mercato dei servizi basati sul cloud. Veeam collega i rivenditori ai suoi VCSP partner, permettendo loro di gestire il proprio business basato su servizi cloud per generare crescenti e costanti flussi di fatturato mensile.

Veeam è impegnata a sostenere i propri partner di canale a crescere e creare valore dalla trasformazione verso i servizi cloud”, ha commentato Kevin Rooney, Vice President North American Channel Sales. “Il programma gratuito Cloud Services è un ottimo catalizzatore per i partner di Veeam per creare nuove opportunità di business, offrendo allo stesso tempo un valore a lungo termine per i propri clienti”.