CA Technologies ha siglato un accordo conclusivo per l’acquisizione di Veracode, azienda specializzata in sicurezza per le applicazioni web, mobile e di terze parti durante l’intero ciclo di sviluppo del software. L’operazione ammonta a circa 614 milioni di dollari in contanti e dovrebbe concludersi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2018, previo superamento delle consuete condizioni […]

acquisizione

CA Technologies ha siglato un accordo conclusivo per l’acquisizione di Veracode, azienda specializzata in sicurezza per le applicazioni web, mobile e di terze parti durante l’intero ciclo di sviluppo del software. L’operazione ammonta a circa 614 milioni di dollari in contanti e dovrebbe concludersi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2018, previo superamento delle consuete condizioni di perfezionamento, incluse eventuali autorizzazioni normative.

L’unione fra il portafoglio CA e Veracode rafforzerà la posizione di CA Technologies nel mercato Secure DevOps grazie all’automazione e alla scalabilità delle funzioni AST (Application Security Testing), che consentiranno uno sviluppo e un deployment più rapidi delle applicazioni, con riduzione del numero di difetti. Con Veracode, CA Technologies integrerà la divisione Security con l’ampio portafoglio DevOps, arricchendo la crescente offerta di soluzioni SaaS. Veracode estenderà la strategia go-to-market di CA fino alle aziende di medie dimensioni, mentre CA accelererà la diffusione di Veracode fra le grandi imprese in tutto il mondo.

“Il software costituisce il cuore della digitalizzazione di qualsiasi azienda, perciò è sempre più importante incorporare la sicurezza sin dall’inizio dei processi di sviluppo, in modo da cogliere in totale serenità le opportunità di mercato – ha dichiarato Ayman Sayed, President e Chief Product Officer di CA Technologies -. Questa operazione riunirà le offerte Security e DevOps di CA sotto l’egida di una piattaforma SaaS che assicura la perfetta integrazione della sicurezza nel processo di sviluppo del software. Se consideriamo l’insieme del nostro portafoglio, possiamo dire che con l’acquisizione di Veracode e Automic abbiamo velocizzato l’iter di crescita della nostra ricca offerta di soluzioni”.