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    Controllo remoto: nuova funzionalità da TeamViewer disponibile su IBM MaaS360

    By Redazione LineaEDP20/04/20172 Mins Read
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    Il personale amministrativo sarà in grado di fornire un supporto migliore ai dipendenti attraverso le funzionalità migliorate del Service Desk

    TeamViewer

    TeamViewer, fornitore di software per le reti digitali e la collaborazione, lancia una nuovafunzionalità di supporto remoto su MaaS360 di IBM Watson, una piattaforma cognitiva per la gestione unificata degli endpoint (UEM, Unified Endpoint Management).

    La funzionalità di controllo remoto di TeamViewer disponibile su MaaS360 permetterà di semplificare la gestione e il supporto a distanza. Il personale IT può avviare un’operazione di assistenza remota su qualsiasi dispositivo supportato, gestito tramite MaaS360, con un solo clic. Questa integrazione potenzia l’esperienza di supporto dell’utente rendendola estremamente semplice e di facile utilizzo.

    Risoluzione visiva dei problemi

    Grazie all’integrazione della condivisione dello schermo e delle opzioni di controllo remoto di TeamViewer, il personale amministrativo del cliente può localizzare visivamente il problema. Questo permette di migliorare l’analisi delle cause principali, consentendo agli addetti dell’help desk di accedere più facilmente al dispositivo, identificare il problema e risolverlo.

    Assistenza più rapida

    Grazie al rilevamento visivo, i problemi vengono individuati in maniera più facile e veloce. Questo significa una risoluzione più rapida e più accurata e una maggiore soddisfazione dell’utente finale.

    Miglioramento della privacy

    La protezione dei dati e della privacy costituisce il principale motivo di preoccupazione per gli utenti. Prima che possa essere avviata una qualsiasi operazione di supporto remoto, gli utenti finali devono fornire il proprio consenso. Avranno inoltre una migliore panoramica visiva delle azioni svolte dall’addetto dell’help desk sui propri dispositivi.

    Supporto in collaborazione

    Le funzioni di accesso rapido di TeamViewer, quali la chat e il trasferimento dei file, migliorano lo scambio di informazioni tra il personale IT e gli utenti.

    Efficienza dell’HelpDesk per il business

    Le funzionalità avanzate, quali la registrazione delle sessioni e i report delle connessioni, aiutano i reparti IT a valutare ininterrottamente le performance e a migliorare l’efficienza del supporto remoto nella propria attività.

    controllo remoto IBM Watson MaaS360 TeamViewer UEM
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    Redazione LineaEDP
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