Security-as-a-service Fortinet per l’architettura di IT.NET

Il fornitore di servizi di datacenter e cloud computing ha scelto le soluzioni best-of-breed in ambito networking, storage e security di Fortinet

In cerca di un’offerta integrata di networking, storage e security estremamente versatile, scalabile, affidabile e sicura, IT.NET ha scelto le soluzioni best-of-breed firmate Fortinet.
Colta l’occasione della migrazione della propria infrastruttura presso il nuovo datacenter Supernap di Siziano (PV), IT.NET abbraccia ora le soluzioni di security di Fortinet integrate all’interno della Application Centric Infrastructure (Aci).

IT.NET ha scelto gli enteprise firewall FortiGate per proteggere sia la propria infrastruttura che gli asset dei propri clienti che si trovano nel datacenter. Gli enterprise firewall FortiGate sono un elemento fondamentale del Fortinet Security Fabric, in particolare per le loro capacità di internal segmentation e per il supporto di installazioni di sicurezza multi-tenant.

Come riferito da Eugenio Contatore, CEO di IT.NET, in una nota ufficiale: «Le soluzioni di security di Fortinet garantiscono qualità delle prestazioni e scalabilità, caratteristiche imprescindibili per garantire ai nostri clienti il massimo dell’affidabilità. Il portafoglio di soluzioni Fortinet è ampio e facilmente declinabile sulla nuova infrastruttura di rete, grazie alle caratteristiche di virtualizzazione VDOM e all’integrabilità nativa sull’architettura di rete Cisco».

Gli enterprise firewall FortiGate di Fortinet abbracciano, inoltre, il concetto innovativo di Security-as-a-service lavorando su un tipo di prevenzione euristica su cloud che si sta dimostrato all’avanguardia nella protezione dalle incursioni sia interne che esterne al perimetro.

Integrando la piattaforma di sicurezza FortiGate nella propria offerta alle aziende, IT.NET fornisce servizi di sicurezza di altissimo valore e un ventaglio di offerta di sicurezza a 360 gradi aperto a ogni tipo di esigenza del cliente, permettendo così di proteggere in modo ottimale i propri investimenti, presenti e passati.